Viale Degennaro
Viale Degennaro
Territorio

Viale Degennaro, appello dei cittadini: «Strada pericolosa»

La via di comunicazione presente in zona industriale, molto usata dai residenti, è di proprietà dell'Interporto

Una strada da sempre al centro di diverse polemiche. Si tratta di viale Giuseppe Degennaro, via intitolata all'ex senatore di Forza Italia barese. La bretella non appartiene al comune di Bari, ma all'Interporto (è quindi di competenza regionale) che si trova proprio su di essa, ma oltre ai molti camion ivi diretti, la strada è utilizzata anche dai residenti del quartiere San Paolo, che la preferiscono ad altre vie perché più "isolata" e anche per giungere agevolmente al supermercato Eurospin poco distante. Fin dalla sua apertura ci sono stati problemi, dapprima per il mancato completamento della stessa, oggi per la manutenzione carente.

La denuncia stavolta viene da La Voce Del San Paolo, blog sempre molto attento ad evidenziare le problematiche del quartiere. Da un video che ci hanno fornito è possibile vedere come l'asfalto sia pieno di buche, senza considerare il fatto che l'ambiente è poco illuminato e di sera diventa davvero difficile la percorrenza. Forse le forti piogge di questi giorni hanno contribuito a peggiorare una situazione già disastrosa. In molti lamentano danni alle vetture a causa delle buche, e difficoltà anche solo a frenare a causa delle condizioni dell'asfalto.

Nel passato della questione si erano interessati il consigliere comunale, Michele Picaro, e l'ormai ex senatore Massimo Cassano. I due purtroppo poco avevano potuto fare, in quanto la strada come detto appartiene all'Interporto e qualunque lavoro o miglioria sta a loro farla. Per questo motivo ora i cittadini lanciano un appello al presidente Davide Degennaro, che del Giuseppe a cui la via è intitolata è il figlio, affinché intervenga a porre rimedio ad una situazione diventata invivibile.



  • Quartiere San Paolo
  • manutenzione stradale
Altri contenuti a tema
Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Street art e rigenerazione urbana al San Paolo, Santa Rita ha il volto di una ragazza del quartiere Realizzata dall’artista spagnolo Slim Safont, l’opera si inserisce nel progetto SanPArt
L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo L'arte urbana pronta a invadere il quartiere San Paolo Domani sarà presentato il progetto “SanPArt”
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.