Emiliano nello stand della Puglia. <span>Foto Facebook Emiliano</span>
Emiliano nello stand della Puglia. Foto Facebook Emiliano
Turismo

Vinitaly, la Puglia mostra i suoi vini

In Fiera ci sono 126 imprese per oltre 400 etichette

Taglio del nastro ieri per il Vinitaly, la Fiera del vino di Verona. Centinaia i visitatori che hanno affollato il padiglione 11 dedicato alla Puglia con ben 126 imprese presenti e oltre 400 etichette.
"Valorizzare lo stretto legame tra vino e turismo è una strategia di sviluppo per le imprese e per tutta quanta l'economia pugliese, siamo secondi solo al Veneto per produzione e questo è un dato di fatto che ci rende orgogliosi" ha detto il governatore della Puglia Michele Emiliano salutando anche il premier Conte che ha tagliato il nastro della fiera.
La Puglia ha la più alta superficie vitivinicola, pari a circa 85 mila ettari. Oltre 16 mila sono coltivati a biologico. La produzione pugliese fa concorrenza ai grandi come il Veneto. Il 2018 è stata un'ottima annata per quantità (con un +20% di ettolitri di vino rispetto al 2017) contribuendo a circa il al 19% della produzione nazionale. La Puglia è anche tra le regioni che investono di più in "tradizione" con la riconversione dei vigneti vitivinicola finalizzati al miglioramento della qualità e della competitività. Vinitaly si chiude il 10 aprile.
FB IMGFB IMGFB IMG
  • Vinitaly
Altri contenuti a tema
Tappi in vetro, realtà virtuale, creme e Vegamaro, le novità pugliesi al Vinitaly Tappi in vetro, realtà virtuale, creme e Vegamaro, le novità pugliesi al Vinitaly Ieri l'inaugurazione a Verona della più importante fiera del vino
Grande exploit del vino di Puglia con oltre 1 milione di bottiglie l'anno Grande exploit del vino di Puglia con oltre 1 milione di bottiglie l'anno Ha registrato un balzo record del + 122% in tre anni
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.