Ex CARA
Ex CARA
Cronaca

Violenze reiterate su una donna nel Cara di Bari-Palese, in sei rischiano il processo

La Procura della Repubblica di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per sei cittadini nigeriani

La Procura della Repubblica di Bari chiede il rinvio a giudizio per sei cittadini nigeriani, fino a qualche mese fa residenti nel Cara (Centro di accoglienza per richiedenti asilo) di Bari-Palese. Su di loro, attualmente reclusi in carcere, pende l'accusa di violenza sessuale di gruppo su una connazionale 24enne ospite del centro.

Secondo le ricostruzioni della Squadra Mobile di Bari, la donna, ospitata ora in una struttura protetta, era già stata vittima di tratta e di riduzione in schiavitù e destinataria di violenze durante la sua permanenza in Libia. Dopo la fuga l'arrivo nel Cara di Bari a inizio 2017. Qui, dicono gli inquirenti, la giovane sarebbe stata vittima di minacce, violenze e abusi sessuali per diversi mesi, prima di denunciare tutto alla Polizia.

Le sue dichiarazioni sono state cristallizzate in un incidente probatorio. I sei imputati, di età compresa tra i 22 e i 38 anni, saranno processati in due distinti e paralleli procedimenti, dopo l'arresto e l'identificazione in momenti diversi.
  • Violenza
  • Procura di Bari
  • violenza di genere
  • cara bari palese
Altri contenuti a tema
Parte il cartellone culturale del Municipio V con: "Donna, vita e libertà" Parte il cartellone culturale del Municipio V con: "Donna, vita e libertà" L'obiettivo: sensibilizzare i residenti sul fenomeno della violenza contro le donne. Eventi fino al 30 novembre
Violenza sulle donne, presentato a palazzo di città il "Decalogo del codice rosso" Violenza sulle donne, presentato a palazzo di città il "Decalogo del codice rosso" Il manifesto è stato pensato per sostenere le donne vittime di violenza di genere
Al Fermi di Bari un convegno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne Al Fermi di Bari un convegno per sensibilizzare contro la violenza sulle donne Griseta: “L’alleanza istituzionale è la base per un rapporto educativo”
Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia Aggressione carcere minorile di Bari: arriva la solidarietà del presidente della Commissione Antimafia della Regione Puglia "La sicurezza del personale nei penitenziari resta un tema rispetto al quale non bisogna abbassare la guardia"
Picchiano e perseguitano una coetanea, nei guai tre giovanissime Picchiano e perseguitano una coetanea, nei guai tre giovanissime Si tratta di due 15enni e una 14enni, accusate di lesioni gravi e concorso in atti persecutori aggravato e violenza privata
Ferisce un uomo in piazza Umberto, poi si dà alla fuga. Adesso è ricercato Ferisce un uomo in piazza Umberto, poi si dà alla fuga. Adesso è ricercato L'episodio è successo questa mattina: l'uomo, di 55 anni, è stato condotto al Policlinico. In corso le indagini della Polizia Locale
«Il centro antiviolenza non richiama chi chiede aiuto», la denuncia di una donna da Bari «Il centro antiviolenza non richiama chi chiede aiuto», la denuncia di una donna da Bari La risposta della coordinatrice Marika Massara: «Rammaricata. Oltre 60 accessi in un solo mese, già provveduto ad aumentare il personale»
Tentativi di violenza sessuale su operatrici CARA, Forza Italia insorge Tentativi di violenza sessuale su operatrici CARA, Forza Italia insorge Il partito ha scritto al viceministro Sisto ed al Prefetto di Bari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.