Il sopralluogo sul Waterfront di Decaro
Il sopralluogo sul Waterfront di Decaro
Vita di città

Waterfront di San Girolamo, ultimata la prima spiaggia

In anticipo rispetto ai tempi dichiarati è terminata la prima fase dei lavori previsti per giugno, prosegue la supervisione del sindaco

Terminata la prima spiaggia del nuovo Waterfront di San Girolamo. Questa mattina il sindaco, Antonio Decaro, ha effettuato un nuovo sopralluogo, per tenere sotto controllo l'andamento dei lavori e far sì che la promessa che a giugno sarà possibile andare al mare sul nuovo lungomare non rimanga solo parole al vento, ma diventi realtà.

«Come promesso sono tornato per un ulteriore sopralluogo - dichiara Antonio Decaro - Avevamo detto che le due spiagge sarebbero state ultimate a giugno, invece la prima è stata già ultimata. Sono finiti i lavori, quindi, in anticipo rispetto al previsto. La pala gommata sta intanto completando delle piccole rifiniture, ma stamattina questa spiaggia si può dire finita. Si è iniziato già a posizionare i ciottoli sulla seconda spiaggia dalla parte opposta e lunedì l'Acquedotto Pugliese comincia i lavori, previsti da diverso tempo, per alzare i tombini in modo che potremo innalzare la strada all'altezza dell'equatore. Questa spiaggia sarà fruibile già tra qualche giorno. Dalla prossima settimana sarà realizzata tutta la parte a terra, saranno ultimati i lavori sia delle aree pedonali, sia della pista ciclabile. Tra qualche giorno quindi si potrà venire a fare il bagno sulla prima spiaggia ultimata».

Ieri, invece, il sopralluogo di Galasso insieme alla commissione consiliare Lavori Pubblici, accompagnati dalla consigliera di opposizione Irma Melini, che ha lamentato la presenza di ferri incastrati tra le pietre nella battigia. E stamattina, grazie anche alla denuncia della consigliera, da tempo al fianco dei cittadini del quartiere, è stata effettuata anche la bonifica della spiaggia dalla presenza di questi ferri molto pericolosi per l'incolumità di chi dovrà frequentare la spiaggia.

«Tante volte qualcuno mi definisce una rompina - sottolinea ironicamente la Melini - tante volte ho sorriso fiera di esserlo. Ieri il mio sopralluogo sul Waterfront di San Girolamo è durato il doppio del tempo di quello della Commissione, però oggi possiamo dire che la mia denuncia, fatta anche per iscritto, è servita a bonificare la spiaggia. Speriamo la rendano decente».
San GirolamoSan Girolamo
  • Antonio Decaro
  • irma melini
  • waterfront san girolamo
Altri contenuti a tema
Fuochi d’artificio a San Girolamo spaventano un cane che si butta in acqua Fuochi d’artificio a San Girolamo spaventano un cane che si butta in acqua Il cucciolo è stato trovato, si era rifugiato sui frangi flutti
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.