stella rossa coppa campioni san nicola. <span>Foto Wikipedia</span>
stella rossa coppa campioni san nicola. Foto Wikipedia
Calcio

Addio a Sinisa Mihajlovic, vinse la Coppa Campioni a Bari nel 1991

Si è spento a 53 anni dopo aver lottato contro la leucemia. La SSC Bari: «Abbraccio alla famiglia»

Il calcio italiano è in lutto: si è spento, a soli 53 anni, Sinisa Mihajlovic, dopo una lunga battaglia contro la leucemia iniziata nel luglio 2019.

Nella sua lunga e vincente carriera, Mihajlovic ha vinto la Coppa Campioni 1990-1991 con la Stella Rossa Belgrado, nella finale disputata contro il Marsiglia nel nuovissimo stadio San Nicola di Bari. Famoso per le sue straordinarie qualità di difensore e centrocampista e per il suo potentissimo mancino su punizione, il tiro di Mihajlovic venne studiato dai fisici dell'Università di Belgrado, i quali scoprirono che poteva raggiungere anche i 160 km/h di velocità.

Da calciatore, Mihajlovic ha vinto anche tre titoli serbi, tre supercoppe italiane (due con la Lazio, una con l'Inter), due scudetti (uno con la Lazio e uno con l'Inter) e due coppe Italia (due con la Lazio e due con l'Inter).

Appesi gli scarpini al chiodo, nel 2006 Mihajlovic ha intrapreso la carriera da allenatore da vice di Mancini nell'Inter, per poi sedere sulle panchine di Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Torino, Sporting Lisbona e ancora Bologna. Nel mezzo, dal 2012 al 2013, anche l'esperienza da commissario tecnico della sua Serbia.

«Il calcio italiano oggi piange la scomparsa di Siniša Mihajlović, ex centrocampista di Stella Rossa, Roma, Sampdoria, Lazio ed Inter. Alla sua famiglia giunga l'abbraccio del presidente Luigi De Laurentiis, di tutta la SSC Bari e dell'intero popolo biancorosso», il pensiero della SSC Bari pubblicato sui social.

«La Lega B, con tutte le sue associate e il presidente Mauro Balata, si stringe attorno alla moglie Arianna e ai figli per la prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Ciao Campione», il messaggio pubblicato sui canali della Lega B.

Foto Wikipedia
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Il cordoglio del SSC Bari per la morte dei tre giovani tifosi del Foggia Il cordoglio del SSC Bari per la morte dei tre giovani tifosi del Foggia "La società si stringe attorno al dolore delle famiglie"
3 tifosi del Foggia morti in un incidente stradale: il cordoglio di Emiliano 3 tifosi del Foggia morti in un incidente stradale: il cordoglio di Emiliano «Esprimo la mia vicinanza a chi soffre per questa perdita»
Lutto nell'imprenditoria a Bari, addio ad Antonio D'Erasmo Lutto nell'imprenditoria a Bari, addio ad Antonio D'Erasmo Da tempo soffriva di una malattia, il cordoglio social di amici e conoscenti
Camera ardente Di Cagno Abbrescia, Bari porge l'ultimo saluto all'ex sindaco Camera ardente Di Cagno Abbrescia, Bari porge l'ultimo saluto all'ex sindaco Oggi e domattina il feretro resta a Palazzo di Città, poi alle 10.30 i funerali nella Basilica di San Nicola
Addio a Costanzo Caputo, lo storico fondatore di Caputo Dolciumi Addio a Costanzo Caputo, lo storico fondatore di Caputo Dolciumi Se ne va a 91 anni, il messaggio di cordoglio sulla pagina dell'attività
Addio a Beniamino Cirillo, l'architetto delle torri Telecom a Bari Addio a Beniamino Cirillo, l'architetto delle torri Telecom a Bari Classe '33 dopo la laurea a Torino si era trasferito a Bari, i funerali domani pomeriggio
Bari piange la scomparsa della pediatra Rosa Ladogana Bari piange la scomparsa della pediatra Rosa Ladogana A lei va la gratitudine di tanti bambini e tante famiglie di cui si è presa cura
Lutto nel Bari club Capurso, addio al vicepresidente Giovanni Stolfa Lutto nel Bari club Capurso, addio al vicepresidente Giovanni Stolfa Sui social anche il cordoglio della società biancorossa. Domani le esequie
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.