Lasagna e Sibilli
Lasagna e Sibilli
Calcio

Amichevoli, il Bari supera il Frosinone 3-4. Doppietta di Lasagna

A Fiuggi prima sfida con una formazione di pari grado. Tante buone indicazioni per Longo

Il Bari di mister Moreno Longo ha disputato la sua ultima amichevole prima del rientro a Bari dopo il ritiro a Roccaraso. I biancorossi hanno affrontato a Fiuggi il Frosinone. Molto buone le trame offensive, da rivedere la fase difensiva, soprattutto in costruzione, costata due marcature avversarie. La nota più positiva è rappresentata dagli ottimi 35 minuti di Lasagna, autore di 2 reti e di due buone incursioni in progressione. Ottima anche la doppia reazione allo svantaggio iniziale ed al 3-2 dei ciociari e la propensione della squadra a costruire con aperture sugli esterni ed a facilitare le incursioni dei trequarti.

La cronaca

Longo ha schierato in partenza un undici simile a quello visto nelle tre amichevoli di Roccaraso. Pissardo in porta, Pucino, Vicari e Obaretin in difesa, Favasuli e Dorval sulle corsie esterne, Lulic però ha preso il posto di Benali affaticato, facendo coppia in mediana con Maiello. Dietro Lasagna, all'esordio dal 1', il tandem già rodato Sibilli-Sgarbi.
Il Frosinone è passato in vantaggio con Cuni, che ha sfruttato una leggerezza imperdonabile di Lulic, dopo che al 2' Lasagna aveva fallito una ghiotta occasione a tu per tu con Cerofolini. Frosinone al raddoppio al 15': lancio di Marchizza che ha pescato Kvernadze, bravo ad anticipare Pucino e a trafiggere Pissardo con un tiro sul palo più lontano.
Errore anche dei ciociari in disimpegno al 23' e bravo Sibilli ad imbeccare Lasagna che ha battuto Cerofolini per il 2-1. L'attaccante di San Benedetto Po si è poi ripetuto al 34' di testa su calcio d'angolo. Per lui doppietta e due altre penetrazioni che lo hanno messo in evidenza. Al suo posto è poi entrato Akpa Chukwu al 35'.

Nella ripresa Longo ha schierato Pissardo in porta, Zuzek, Vicari e Matino a comporre la retroguardia; Oliveri e Ricci sugli esterni, Maiello e Maita in mediana. Dietro Akpa Chukwu, il duo barese Bellomo, Manzari.
Al 53' erroraccio di Vicari ancora in uscita e Cuni ha riportato avanti i gialloazzurri. Ancora pari al 55' con un altro colpo di testa da corner, questa volta di Zuzek. Poi gran giocata al volo di Manzari al minuto 58, dopo un tiro a giro di Bellomo ribattuto dalla difesa del Frosinone. Il barese di San Girolamo si è coordinato di sinistro al volo ed ha battuto Frattali per il 3-4.
Al 65' Faggi, Astrologo e Morachioli sono entrati al posto di Maiello, Vicari ed Akpa Chukwu. Al 66' bella punizione di Bellomo su cui si è fatto trovare pronto Frattali e poi nuova deviazione pericolosa in area da parte di Zuzek, di poco a lato.
Dopo una girandola di sostituzioni, Frosinone pericoloso con Canotto all'83' e buone trame offensive del Bari che però non si è più reso pericoloso, tranne che all'84' quando Ricci ha fallito un passaggio comodo dalla sinistra al liberissimo Bellomo.
È finita 3-4 e le indicazioni positive appaiano nettamente superiori a quelle negative, al netto di una squadra in costruzione.
Il prossimo impegno è fissato per il 31 luglio, al San Nicola, per l'addio al calcio di Valerio Di Cesare. Il Bari in quella occasione sfiderà i gemellati della Salernitana.


  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. I precedenti Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. I precedenti Settima uscita stagionale per il direttore di gara bergamasco
De Laurentiis: «Con lo sceicco finito tutto a luglio. Obiettivo playoff per vincere» De Laurentiis: «Con lo sceicco finito tutto a luglio. Obiettivo playoff per vincere» Torna a parlare il presidente del Bari dopo mesi di silenzio
Morte 15enne tifoso foggiano, il cordoglio della SSC Bari Morte 15enne tifoso foggiano, il cordoglio della SSC Bari Era rimasto coinvolto nell'incidente del 13 ottobre scorso di rientro dal trasferta di Potenza
SSC Bari, torna a parlare il presidente Luigi De Laurentiis SSC Bari, torna a parlare il presidente Luigi De Laurentiis Conferenza stampa domani, 20 novembre
Granoro, nuova veste grafica e pack riciclabile per la pasta del Bari Granoro, nuova veste grafica e pack riciclabile per la pasta del Bari La special edition evoca i colori biancorossi e mette in evidenza il logo della squadra
Il giudice sportivo squalifica Benali per un turno Il giudice sportivo squalifica Benali per un turno Il centrocampista salterà la sfida contro il Cittadella
Cinismo è sinonimo di vittoria. Bari, la sosta per trovare continuità Cinismo è sinonimo di vittoria. Bari, la sosta per trovare continuità I galletti a Salerno ritrovano successo, concretezza e solidità. Ora è il momento di cambiare marcia
Salernitana-Bari 0-2, Longo: «Focalizzati sulla vittoria, ho avuto la risposta che volevo» Salernitana-Bari 0-2, Longo: «Focalizzati sulla vittoria, ho avuto la risposta che volevo» Il mister: «Uno step importante di crescita, la squadra ha mostrato atteggiamento anche per fare una partita sporca»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.