Gaetano Barone
Gaetano Barone
Altri sport

Atletica, il Cus Bari ottiene medaglie e record regionali ad Ancona

Lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci

Sabato 24 e domenica 25 al PalCasali di Ancona, la più grande struttura stabile per l'atletica al coperto della Nazione, si sono svolti i Campionati italiani master indoor e invernali di lanci nei quali il Cus Bari, con atleti dai 35 agli 82 anni ha ottenuto 5 ori e 4 argenti e 2 bronzi, registrando 6 record regionali.

"Abbiamo ripreso la stagione – ha affermato Gaetano Barone, responsabile tecnico della sezione atletica del Cus Bari – ottenendo già dei risultati ottimi. Abbiamo disputato delle competizioni ad alti livelli. Unico rammarico è il quarto posto nella staffetta 4x200 M40, per un errore ad un cambio".

Le medagli d'oro sono state ottenute da Gaetano Barone nei 60 e 200 metri; Alberto Sofia nei m60h; Feliz Altagracia nel peso; Domenico Genchi nel disco. La medaglia d'argento, invece, è stata conquistata da Luca Ceglie nei 60m, Feliz Altagracia nel giavellotto, Alberto Sofia nel martellone e Genchi nel peso. Al gradino più basso del podio è arrivato Alberto Sofia nel salto in alto e nel peso. I record regionali indoor sono stati registrati da Gaetano Barone nei 60m M40 con il tempo di 7"15 e nei 200m M40 con 23"50; Luca Ceglie nei 60m M45 con 7" 42; Davide Guino nei 400m M35 con 55"56; nella staffetta 4x 200m M40 (Barone, Ceglie, Giulino e Rucireta) con 1'40"14; staffetta 4x 200m M60 (D'oronzo, Massari, Napolitano e Loconsole) con 2'04"85.

"Proseguendo nel nostro intento di dare spazio a settore giovanile – prosegue Barone - abbiamo fatto partecipare alle gare indoor alcuni dei nostri atleti più giovani. Molti di loro hanno ottenuto dei validi risultati, come Ignazio Zeverino nei 60m Cadetti e Desirèe Lopez nei 60m Cadette che a seguito di queste prestazioni, rappresenteranno la Puglia nel trofeo che si disputerà domenica prossima".

I risultati positivi ottenuti ad Ancona non sono gli unici che il Cus Bari ha ottenuto. Infatti, sabato 24 si sono svolte i campionati regionali di cross nei quali il Cus Bari ha ottenuto due argenti con Ludovico Conti nella categoria ragazzi e Matteo Bosna nella categoria cadetti che si è qualificato nella rappresentativa regionali per i campionati italiani di corsa campestre
  • Cus Bari
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse Pattinaggio, Cus Bari bene nel trofeo Primi Passi e Giovani Promesse La prima giornata di competizioni si è svolta a Molfetta durante lo scorso weekend
Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Cus Bari: ottimi riscontri per la sezione paralimpica Riconoscimenti regionali e nazionali per il centro barese
Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Il Cus Bari vince la Silverskiff a Torino e ottiene ottimi risultati Le regate si sono svolte lungo il Po il 4 e il 5 novembre
Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Cus Bari Canoa, terzo posto nei Campionati nazionali universitari Romano: «Risultati che giungono dopo i tanti sacrifici sia degli atleti che di tutti noi tecnici»
"Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione "Premio Nikolaos dello Sport Città di Bari", conclusa con successo l’ottava edizione Al Cus la cerimonia di premiazione dei vincitori, Francesco Attolico, Francesco Armenise e Nathan Armenise
Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Cus Bari e Circolo Barion, il Comune premia gli atleti protagonisti ai campionati italiani di Salerno Petruzzelli: «Grande interesse che da sempre l’amministrazione dimostra nei confronti degli sport acquatici»
Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” Cus Bari Sup, doppio oro della parolimpica Angela Carbonara nel circuito “Eurotour” «Ogni gara, ogni medaglia la dedico a chi pensa di non farcela perché ha una disabilità»
Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Cus Bari nuoto, due bronzi ai campionati italiani di categoria Importanti risultati raggiunti dagli atleti Nicholas Karol D’Onghia e Nicolò Capurso a Roma
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.