Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis
Calcio

Aurelio De Laurentiis, chiesto rinvio a giudizio per falso in bilancio

Sotto la lente di ingrandimento operazioni di mercato del Napoli nelle stagioni 2019, 2020 e 2021

La Procura della Repubblica di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, al vertice della Filmauro che è proprietaria anche del Bari. L'accusa è falso in bilancio.

Secondo quanto riportato da Ansa e da diverse testate nazionali e campane, i pubblici ministeri Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, hanno chiesto il processo anche per la società calcistica e per uno degli uomini più vicini al presidente De Laurentiis, Andrea Chiavelli.
All'attenzione delle indagini sull'operato di ADL vi sarebbero alcune trattative del 2019, 2020 e 2021 in cui sarebbero maturate, secondo l'impianto accusatorio, presunte plusvalenze fittizie.

In particolare, le operazioni finite nelle indagini romane riguardano le operazioni di mercato in cui il Napoli acquisì nel 2019 le prestazioni calcistiche del difensore Kostas Manolas dalla Roma, nonché il passaggio di Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille alla società partenopea.
ADL ha sempre respinto con forza qualunque accusa, certo di poter dimostrare in ogni sede la bontà del suo operato. Ora l'ultima parola spetterà al Giudice per le Indagini preliminari.
  • aurelio de laurentiis
Altri contenuti a tema
Repubblica Napoli: «De Laurentiis potrebbe vendere il Bari per lavori al "Maradona"» Repubblica Napoli: «De Laurentiis potrebbe vendere il Bari per lavori al "Maradona"» La notizia è rimbalzata nelle scorse ore sulle testate campane
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
I Bari Club contro i De Laurentiis: «Dovete andare via!» I Bari Club contro i De Laurentiis: «Dovete andare via!» Comunicato de La Bari Siamo Noi sulla querelle delle ultime ore
Aurelio De Laurentiis sul Bari: «Sono stato frainteso» Aurelio De Laurentiis sul Bari: «Sono stato frainteso» Replica del numero uno della FilmAuro a sindaco e tifosi
Polverone ADL: «Abbiamo una seconda squadra portata dalla D a sfiorare la A» Polverone ADL: «Abbiamo una seconda squadra portata dalla D a sfiorare la A» Conferenza stampa del patron del Napoli (e del Bari) che ha spiazzato tanti sostenitori biancorossi
«Devo vendere il Bari nel giro di tre anni, che vada in A o meno» «Devo vendere il Bari nel giro di tre anni, che vada in A o meno» Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare del club di strada Torrebella in una conferenza stampa a margine della Supercoppa italiana
Aurelio De Laurentiis: «Vendo il Bari, per il Napoli rifiutati 2 miliardi e mezzo» Aurelio De Laurentiis: «Vendo il Bari, per il Napoli rifiutati 2 miliardi e mezzo» Il patron della Filmauro ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni de Il Sole 24 Ore
Nodo multiproprietà, Aurelio De Laurentiis: «Se il Bari sale in A, lo cederemo» Nodo multiproprietà, Aurelio De Laurentiis: «Se il Bari sale in A, lo cederemo» L'annuncio del patron: «Sarà affidato a qualcuno che saprà gestirlo in maniera esatta»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.