Bari calcio. <span>Foto FC Bari 1908</span>
Bari calcio. Foto FC Bari 1908
Calcio

Bari-Entella, la prima di cinque finali. Le probabili formazioni

I liguri sono bestia nera della squadra biancorossa. Grosso, ancora in silenzio, pronto a lanciare Floro dal 1'

Un'occasione per svoltare e rilanciarsi nello sprint finale per un piazzamento favorevole nei playoff. Stasera Bari-Entella è la prima di cinque vere e proprie finali che ci diranno di che pasta sono fatti i biancorossi (fischio d'inizio allo stadio San Nicola h 21:00, arbitra il signor Marco Serra di Torino).

Il Bari è chiamato a invertire la rotta, interrompendo la striscia di quattro pareggi consecutivi per tornare a una vittoria che manca dal 2 aprile, giorno in cui i Galletti s'imposero in casa dell'Avellino nel recupero della 29ma giornata. Occhio, però, a farsi trarre in inganno dalla classifica: la Virtus Entella occupa la 17ma posizione della graduatoria, esattamente ai margini della zona playout, e al San Nicola viene per cercare importanti punti salvezza, contro un avversario di lignaggio superiore.

I Precedenti

Lo score del Bari contro la formazione ligure non è certamente positivo. Stasera le due compagini incroceranno i guantoni per l'ottava volta, e nei sette precedenti il Bari l'ha spuntata solo in un'occasione (vincendo 0-2 a Chiavari il 30 agosto 2014). Per il resto tre pareggi (tutti maturati tra le mura amiche del San Nicola) e altrettante sconfitte.

L'ultimo precedente risale alla gara di andata, vinta 3-1 dai liguri al Comunale di Chiavari.

Qui Bari

La tensione in casa biancorossa è tanta, e l'appuntamento con l'anticipo di stasera assume i contorni di una partita da non sbagliare a tutti i costi, in vista del difficilissimo trittico contro Palermo, Perugia e Parma. Il mister Fabio Grosso continua nel suo silenzio con la stampa barese dopo i fraintendimenti nel post di Bari-Novara. La sua voce la sentiremo solo ai microfoni di Sky. Nel frattempo l'ambiente barese si è diviso sulla possibilità, battuta dal quotidiano Tuttosport, che l'attuale patron del Genoa Enrico Peziosi acquisti il Bari la prossima stagione.

Nel frattempo, però, è il campo a reclamare il suo giusto spazio. Per Grosso qualche defezione dell'ultimo momento, come quella di D'Elia, bloccato da una distorsione al ginocchio, o gli acciacchi di Nenè, comunque convocato ma a cui il tecnico abruzzese sembra voler preferire Floro Flores dal 1'. A completare l'attacco nel 4-3-3 di partenza ci saranno Galano e Cissè, mentre lo spento Improta seguirà i compagni dalla panchina, almeno all'inizio. A centrocampo la buona notizia: Henderson, smaltita la squalifica, è pronto a riprendersi il suo posto di mezzala destra, con Basha in cabina di regia e Iocolano (favorito su Tello e Busellato) nella posizione di interno a sinistra. In difesa l'altro ballottaggio: Anderson o Sabelli sulla fascia destra? L'olandese sembra in vantaggio. Pochi dubbi, invece, per gli altri tre posti davanti a Micai: Marrone e Gyomber a comporre la linea centrale e Balkovec a sinistra.

Qui Virtus Entella

Se per il Bari la posta in palio è alta, per la Virtus Entella Chiavari è altissima, visto la posizione di classifica estremamente incerta dei liguri. Aglietti se la giocherà con il 4-3-1-2, facendo seguito a quanto detto il conferenza stampa, e cioè di «Voler uscire dal San Nicola con dei punti fondamentali nella corsa salvezza». In porta super confermata la presenza di Iacobucci, con Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Aliji a comporre il quartetto difensivo. Nel mezzo, le chiavi del gioco sono affidate ad Acampora, con Ardizzone e Troiano ai suoi lati. A ispirare le offensive del duo d'attacco composto da La Mantia e dall'ex De Luca (in goal all'andata) toccherà a Icardi, solo omonimo del più famoso bomber dell'Inter.

BARI (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iacolano, Basha, Henderson; Galano, Floro Flores, Cissè. All. Grosso.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Aliji; Ardizzone, Acampora, Troiano; Icardi; De Luca, La Mantia. All. Aglietti.
  • FC Bari 1908
  • virtus entella
Altri contenuti a tema
Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» La società di Giancaspro contestava il mancato rilascio della licenza nazionale e la non iscrizione alla Serie B 2018/2019
Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma L'ex patron biancorosso, attualmente detenuto, chiede il riesame delle carte e l'iscrizione al prossimo campionato di B
FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro FC Bari, il tribunale decreta il fallimento. Respinta richiesta di Giancaspro Per l'ex presidente, ancora ai domiciliari, si prefigura anche il reato di bancarotta fraudolenta
Dall’onta del fallimento alla speranza di rinascita: il 2018 del Bari calcio Dall’onta del fallimento alla speranza di rinascita: il 2018 del Bari calcio Una città intera è ripartita dalla Serie D sotto la guida dei De Laurentiis cancellando la delusione del 16 luglio
Acquisizione FC Bari 1908, nessun raggiro di Giancaspro ai danni di Paparesta Acquisizione FC Bari 1908, nessun raggiro di Giancaspro ai danni di Paparesta Conclusa l'inchiesta, la Procura di Bari chiede l'archiviazione del caso
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.