manuel marras. <span>Foto ssc bari</span>
manuel marras. Foto ssc bari
Calcio

Bari-Vibonese, curiosità e probabili formazioni. Auteri ritrova Marras

Finì con il segno X nell'unico precedente. Nei galletti Montalto favorito su D'Ursi, ballottaggio D'Orazio-Semenzato a sinistra

I biancorossi scendono in campo per la 15ma giornata della serie C girone C, ospitando al San Nicola la Vibonese. Squadre in campo alle 17:30 agli ordini del signor Mario Saia di Palermo; assistenti saranno Emanuele De Angelis della sezione di Roma 2 e Mattia Bartolomucci della sezione di Ciampino. Quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna.

Precedenti e statistiche


Risale alla stagione 2019/2020 l'unico precedente ufficiale fra Bari e Vibonese: in Calabria finì con il segno X, 2-2. La partita di ritorno non si disputò a causa della sospensione del torneo. Gaetano Auteri e Angelo Galfano si sfidano per la quarta volta, da allenatori avversari. In bilancio 2 successi ad 1 per il coach biancorosso, in gare tutte riferite alla stagione 2009/10, quando il primo guidava il Catanzaro ed il secondo già la Vibonese.

Sono 8 i precedenti, da allenatore, per Gaetano Auteri contro la Vibonese: 5 i successi del coach biancorosso, 2 per il club calabrese, ed 1 pareggio a completare il bilancio. In casa Auteri ha vinto 3 volte su 3 e le sue squadre mai hanno subito reti. Angelo Galfano, da allenatore, incrocia per la prima volta in carriera il Bari.

Il Bari va in rete – al "San Nicola" oramai da 32 partite ufficiali consecutive nei tornei professionistici, per un totale di 63 reti segnate. Ultimo digiuno interno biancorosso in Bari-Empoli 0-4 di serie B, 27 gennaio 2018.

Dalla rete di Furlan al 88' di Bari-Ternana 1-3 del 15 novembre scorso il Bari non ha più subito reti. Sono 272 i minuti di inviolabilità della porta biancorossa, sommando i residui 2' contro la capolista e le 3 intere gare a Caserta (2-0), in casa contro il Catanzaro (1-0) ed a Pagani (1-0).

Eugenio D'Ursi è il calciatore che è stato sostituito più volte dopo 14 turni del girone C di serie C 2020/21: 10 le sue uscite anzitempo.

Dicembre mese "top" per le formazioni di Auteri, che viaggiano alla media di 1,87 punti a partita, frutto di un bilancio formato da 29 vittorie, 18 pareggi e 9 sconfitte in 56 partite disputate.

Gara 200 tra i professionisti per Tommaso D'Orazio che somma finora 53 gettoni di serie B, 129 di Lega Pro, 5 di coppa Italia, 12 in altri tornei post-season con le maglie di Ancona, Teramo, Pistoiese, Cosenza e Bari. Debutto assoluto datato 26 ottobre 2014, San Marino-Ancona 0-1, Lega Pro.

Bari scatenato prima della pausa: 8 delle 25 reti biancorosse finora segnate dopo 14 turni del girone C 2020/21 sono pervenute tra 31' e 45' di gioco, recuperi inclusi.

Si sfidano le due vice-cooperative del gol nella serie C girone 2020/21 dopo la Ternana, che ha mandato in rete 15 calciatori. 11 i marcatori della Vibonese, 10 quelli del Bari dopo 14 giornate.

Prima volta per l'arbitro Saia sia con il Bari sia con la Vibonese.

Qui Bari


Tutti a disposizione per Auteri, tranne Citro e Minelli. Il tecnico biancorosso ritroverà, però, Marras dal 1', per completare l'attacco nel 3-4-3 con Antenucci e Montalto (favorito su D'Ursi). A centrocampo e in difesa tutte conferme: mediana a due con Maita e D'Orazio, sulle fasce Ciofani e il rientro di D'Orazio (anche se non si esclude ancora una volta l'impiego di Semenzato). In difesa Celiento, Sabbione e Di Cesare sono inamovibili, in porta Frattali.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; Ciofani, Maita, De Risio, D'Orazio; Marras, Montalto, Antenucci. All. Auteri

Qui Vibonese


La squadra di Galfano è in un buon momento di forma: dopo aver messo alle corde la Ternana, perdendo 2-3 solo in pieno recupero, la compagine calabrese è reduce dall'ottimo pareggio in casa del Teramo. Il tecnico dei rossoblù potrebbe mettersi con un 3-4-3 a specchio o con un più coperto 3-5-2, a seconda delle varie fasi di gioco. In rosa la Vibonese ha anche l'ex Bari Statella, che sarà in attacco per affiancare Plescia e Parigi. In mediana Tumbarello e Prezzabile, sulle fasce Rasi e Ciotti. In difesa, davanti al portiere Marson, toccherà al trio Sciacca, Bachini, Marhous.

Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Bachini, Marhous; Rasi, Tumbarello, Prezzabile, Ciotti; Statella, Plescia, Parigi. All. Galfano
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare L'attaccante biancorosso era uscito nel primo tempo della sfida contro il Cittadella
SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» Conferenza stampa del trequartista biancorosso
Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro La conferma dal portale Calcio e Finanza
Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità I biancorossi fanno e disfano il Cittadella. Scongiurata una nuova figuraccia
Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Biancorossi vittoriosi non senza patemi contro il Cittadella. Pareggiano Palermo, Brescia e Juve Stabia
Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Il mister: «Serve lavorare sull’interpretazione della partita». Maiello: «Periodo difficile, contento del goal»
Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Biancorossi avanti con Lasagna, Sibilli e Maiello. Poi la rimonta a metà e lo spavento
Bari in campo contro il Cittadella: le probabili formazioni Bari in campo contro il Cittadella: le probabili formazioni Tra i biancorossi possibile il rientro dal primo minuto di Falletti. Assente capitan Vicari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.