Bari
Bari
Altri sport

BariBeachRugby ripescato per la Coppa Italia RGR

La vittoria della squadra permetterà la qualificazione alla finalissima valida per lo Scudetto 2017

l forfait dei Monster di Padova e dei Fish 'N Fish di Napoli apre uno spiraglio alla partecipazione del BariBeachRugby alla prima edizione della Coppa Italia RGR. Al torneo, istituito da quest'anno per le categorie maschile e femminile, sono state invitate a partecipare le prime 8 squadre tra gli uomini insieme alle 4 provenienti dal torneo donne classificate al Master Finale 2016.

La vittoria della Coppa Italia metterà in palio la qualificazione diretta alla finalissima valida per lo Scudetto 2017. Il Presidente della Lega Mattia Gomiero ha definito la Coppa RGR una «bella scossa alle regole di competizione del Beach Rugby italiano». La squadra vincente infatti guadagnerà un vantaggio significativo: oltre alla qualificazione, potrà sfruttare il tempo a disposizione dal 10 giugno per allenarsi, studiare gli avversari e prepararsi al meglio al Master Finale. Ora la palla passa in mano al BariBeachRugby che, entro il 26 maggio, dovrà decidere se prendere parte a questo importante appuntamento che darà lustro non solo alla squadra barese ma a tutto il Comitato Magna Grecia che da nove anni sta dando la possibilità alle squadre di Basilicata, Calabria, Molise e Puglia di esprimersi a buon livello in ambito nazionale.

La Coppa Italia RGR si giocherà sabato 10 giugno presso il Pinetina Beach Village di Ostia Lido. Domenica 11 scenderanno sulla sabbia i giovanissimi del minirugby e i ragazzi delle categorie U14 e U16 con un torneo a loro dedicato. L'organizzazione delle due giornate sarà gestita sul campo dal consigliere L.I.B.R. Simone Olleia con il prezioso aiuto della società Nea Ostia Rugby.
  • BariBeachRugby
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.