Calcio
Calcio e social, la SSC Bari nella top ten di Instagram fra le società di terza serie
Il club biancorosso si piazza al settimo posto nella classifica europea, è l'unica italiana
Bari - mercoledì 19 febbraio 2020
14.54
La SSC Bari è l'unico club italiano nella top ten dei club europei di terza serie con il maggior numero di interazioni su Instagram nel mese di gennaio. La particolare classifica, fra calcio e social, è stata stilata dal sito spagnolo Deportes&Finanzas, specializzato nell'analisi di comunicazione e marketing digitale e social nel mondo del calcio.
Con 226mila interazioni nel solo mese di gennaio 2020, i biancorossi si sono piazzati al settimo posto della top ten, alle spalle del terzetto guidato dalle formazioni turche del Samsunspor (648K) e del Sakaryaspor (361K), seguite dalla squadra inglese Sunderland (333K). Proprio la Turchia, insieme alla Spagna, fanno da padrone con tre squadre a testa tra le prime dieci; segue l'Inghilterra con due e la Germania che piazza il glorioso Kaiserslautern (nel '90-'91 conquistava il suo terzo campionato tedesco) in decima posizione.
«L'inserimento in questa speciale top10 è un riconoscimento importante per il club di Luigi De Laurentiis che, proprio sulla comunicazione digital, ha voluto investire sin dall'inizio di questa avventura con l'obiettivo di portare i tifosi il più possibile "behind the scene", per farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge nella nota della SSC Bari.
Con 226mila interazioni nel solo mese di gennaio 2020, i biancorossi si sono piazzati al settimo posto della top ten, alle spalle del terzetto guidato dalle formazioni turche del Samsunspor (648K) e del Sakaryaspor (361K), seguite dalla squadra inglese Sunderland (333K). Proprio la Turchia, insieme alla Spagna, fanno da padrone con tre squadre a testa tra le prime dieci; segue l'Inghilterra con due e la Germania che piazza il glorioso Kaiserslautern (nel '90-'91 conquistava il suo terzo campionato tedesco) in decima posizione.
«L'inserimento in questa speciale top10 è un riconoscimento importante per il club di Luigi De Laurentiis che, proprio sulla comunicazione digital, ha voluto investire sin dall'inizio di questa avventura con l'obiettivo di portare i tifosi il più possibile "behind the scene", per farli sentire il più possibile vicini ai campioni della loro squadra del cuore», si legge nella nota della SSC Bari.