Lorenzo lollo. <span>Foto ssc bari</span>
Lorenzo lollo. Foto ssc bari
Calcio

Cavese-Bari, curiosità e probabili formazioni. Auteri lancia Lollo e Perrotta dal 1'

Biancorossi avanti nei precedenti. Dall'inizio potrebbe toccare a Semenzato, Citro e Montalto dalla panchina

Torna in campo il Bari per il primo turno infrasettimanale del campionato di serie C girone C, che coincide con la terza giornata del calendario. Dopo il pareggio interno con il Teramo, i biancorossi saranno ospiti della Cavese sul terreno del "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni. Fischio d'inizio alle 18:30, agli ordini del signor Andrea Colombo della sezione di Como; assistenti Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa e Francesco Carrione della sezione di Bassano del Grappa. Quarto ufficiale sarà Luca Angelucci della sezione di Foligno.


Statistiche e curiosità


Bari in vantaggio nei sette precedenti totali: quattro vittorie biancorosse, una dei campani e due pareggi. Nella scorsa stagione gli ultimi confronti ufficiali: fu vittoria Bari 4-0 al San Nicola e pareggio 1-1 in casa della Cavese. Bari che non ha mai vinto in casa della Cavese nei tre precedenti (due pareggi e una sconfitta).

Campani a secco da 270': ultima rete firmata Germinale al 90' di Cavese-Rende 2-1 del 26 febbraio scorso, poi si contano i 3 interi match a Caserta (0-2) e in casa con il Potenza (0-0) l'anno scorso e 0-1 in casa dalla Vibonese nel debutto 2020/21.

Gaetano Auteri ha vinto a Francavilla Fontana, 3-2 nel debutto nella serie C 2020/21, la sua gara 299 come allenatore professionista, di cui 10 in serie B, 236 in Lega Pro, 47 fra coppa Italia "dei grandi" e di serie C, 6 in altri tornei post-season. Stasera potrebbe fare cifra tonda – 300 -. La prima vittoria del coach biancorosso risale al 1 ottobre 2000, in serie C2, Igea Virtus-Puteolana 1-0.

Gaetano Auteri imbattuto nei 3 incroci tencici ufficiali contro Giacomo Modica: per il coach biancorosso 2 successi ed 1 pareggio, con sue squadre sempre in rete, 8 gol totali. L'anno scorso il previsto Catanzaro-Vibonese del 5 aprile 2020 fu rinviato per la sospensione della serie C, causa pandemia.

Un solo incrocio ufficiale fra Giacomo Modica – da allenatore – ed il Bari: la "sua" Vibonese pareggiò 2-2 al "San Nicola" in C lo scorso 3 novembre, mentre la gara di ritorno al "Razza", prevista il 22 marzo 2020 non è stata disputata per la sospensione del torneo causa pandemia.

Negli 11 precedenti ufficiali da allenatore, Auteri in netto vantaggio sulla Cavese: 5 i suoi successi contro il solo campano; 5 pareggi completano il bilancio. A Cava formazioni di Auteri imbattute nei 5 incroci ufficiali, con 2 successi e 3 pareggi a loro favore.

Un solo precedente per l'arbitro Colombo con entrambe le squadre, sempre nella stagione 2019/2020: Casertana-Cavese 2-0, Paganese-Bari 0-1.

Qui Bari


In considerazione degli impegni ravvicinati, Auteri potrebbe varare a Cava de' Tirreni un moderato turn over. In difesa Perrotta dovrebbe prendere il posto di Sabbione, per completare il terzetto difensivo con Celiento e Di Cesare. A centrocampo si va verso l'esordio da titolare per Lollo, affiancato da Maita. Ampio spazio ai ballottaggi sulle fase: D'Orazio ha recuperato dall'infortunio ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando il posto a Corsinelli sulla sinistra, con Semenzato probabile titolare a destra al posto di Ciofani. Fuori dai giochi Andreoni, non convocato per infortunio. Tutto come da copione in attacco: Antenucci al centro, D'Ursi a sinistra e Marras a destra. Partiranno dalla panchina i nuovi acquisti Citro e Montalto, aggregatisi solo ieri sera al gruppo; non è escluso un loro impiego a gara in corso.

Bari (3-4-3): Frattali; Celiento, Di Cesare, Perrotta; Semenzato, Maita, Lollo, Corsinelli; Marras, Antenucci, D'Ursi. All. Auteri

Qui Cavese


Mister Modica adotterà il suo 4-3-3 standard anche per affrontare il Bari. In attacco spazio al tridente Nunziante-Forte-Montaperto per cercare di far male alla difesa del Bari. Sulla fascia destra di difesa giocherà Emmanuele Matino, che oggi spegne 22 candeline.

Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzupio, De Franco, Ricchi; Esposito, Migliorini, Favasuli; Nunziante, Forte, Montaperto. All. Modica.
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare L'attaccante biancorosso era uscito nel primo tempo della sfida contro il Cittadella
SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» Conferenza stampa del trequartista biancorosso
Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro La conferma dal portale Calcio e Finanza
Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità I biancorossi fanno e disfano il Cittadella. Scongiurata una nuova figuraccia
Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Biancorossi vittoriosi non senza patemi contro il Cittadella. Pareggiano Palermo, Brescia e Juve Stabia
Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Il mister: «Serve lavorare sull’interpretazione della partita». Maiello: «Periodo difficile, contento del goal»
Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Biancorossi avanti con Lasagna, Sibilli e Maiello. Poi la rimonta a metà e lo spavento
Bari in campo contro il Cittadella: le probabili formazioni Bari in campo contro il Cittadella: le probabili formazioni Tra i biancorossi possibile il rientro dal primo minuto di Falletti. Assente capitan Vicari
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.