La ASD Bari 1908 di Nicola Canonico
La ASD Bari 1908 di Nicola Canonico
Calcio

FC Bari, il Cda nomina Giancaspro liquidatore. Nascono le società di Canonico e Monachesi

Nascono la AS Bari 1908 e la ASD Bari 1908. Tempo fino al 31 luglio per presentare proposte in Comune

È Cosmo Antonio Giancaspro l'uomo incaricato di mettere in liquidazione la FC Bari 1908. L'ultima riunione del Consiglio d'amministrazione, tenutasi a Roma, ha individuato l'ex presidente quale soggetto preposto a sbrigare gli ultimi incartamenti della società e portare i libri contabili in tribunale, secondo quanto riferito all'Ansa da fonti interne al club.

Con la sua inottemperanza di obblighi fiscali e amministrativi Giancaspro aveva fatto fallire la squadra di calcio biancorossa, dopo la mancata iscrizione al campionato di B. All'assemblea avrebbe partecipato lo stesso Giancaspro ma non il socio di minoranza Gianluca Paparesta. Lo svincolo dei calciatori biancorossi ancora non è ufficiale; si attende il pronunciamento del CONI sul ricorso presentato da Giancaspro.

Nel frattempo, un'altra partita si sta giocando a Bari. Dopo la costituzione in giornata della SS Dilettantistica Bari 1908 a opera di otto imprenditori locali, è nata anche la AS Bari 1908, guidata dall'imprenditore ascolano Fulvio Monachesi.

Torna ufficialmente in corsa anche Nicola Canonico che, abbandonato il piano del trasferimento a Bari del titolo sportivo del Bisceglie, ha costituito la ASD Bari 1908, con il coinvolgimento di importanti ex biancorossi: da Totò Lopez a Sandro Tovalieri.

Le tre società saranno sicuramente tra quelle che parteciperanno alla gara pubblica indetta dal Comune (attuale depositario del titolo sportivo) in scadenza alle 12 del 31 luglio. Dalla commissione appositamente istituita dal sindaco verrà fuori il nome della società che verrà segnalata alla FIGC entro il 6 agosto quale promotrice del progetto più saldo.
  • bari calcio
Altri contenuti a tema
Lutto nel calcio a Bari, è morto Gaetano Salvemini Lutto nel calcio a Bari, è morto Gaetano Salvemini L'ex allenatore dei biancorossi si è spento all'età di 82 anni
A Bari la curva rende omaggio a Mirko Di Maso A Bari la curva rende omaggio a Mirko Di Maso Il tifoso del Bari ha perso la vita in un incidente stradale qualche giorno fa
116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni 116 anni del Bari, tutto il programma delle celebrazioni Tanti gli ospiti e le iniziative da venerdì 12 a lunedì 15 gennaio
Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Il Museo del Bari si aggiudica il patrimonio della squadra biancorossa dopo l'asta giudiziaria Maglie, medaglie, coppe e trofei potranno essere ora esposti e aperti ai visitatori
Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Ecco il calendario 2023 de "Il museo del Bari", un anno in compagnia della storia biancorossa Il ricavato delle vendite sarà devoluto all'ex orfanotrofio e in favore di un giovane fragile di Mola di Bari
Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Calcio in lutto, è morto Bruno Bolchi. Portò il Bari in semifinale di Coppa Italia Si è spento all'età di 82 anni. Il club biancorosso lo ricorda sui social: "Ci mancherai Maciste"
Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Bando assegnazione Bari calcio, Decaro: «Ho chiamato tutti decine di volte. C’era anche Moratti» Il sindaco torna sulle frasi di Aurelio De Laurentiis: «Procedura trasparente». Ma l’opposizione attacca: «Vogliamo le carte»
Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Euro 2020, si ferma Pellegrini. Mancini convoca l'ex Bari Castrovilli Il Uefa sta per dare il via libera alla richiesta di sostituzione inoltrata dalla Figc
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.