Cosmo Antonio Giancaspro
Cosmo Antonio Giancaspro
Calcio

Giancaspro scrive ai tifosi in partenza per Avellino

Lettera aperta del presidente del Bari a chi si metterà in viaggio per l'Irpinia: «Mostrate maturità»

Alla vigilia della gara tra Avellino e Bari, in programma al "Partenio-Lombardi" domani, 4 marzo, alle ore 15.00, il presidente dell'FC Bari 1908, Cosmo Giancaspro, ha voluto indirizzare una lettera ai tifosi, dopo essersi battuto per la riapertura della trasferta. Chiede loro maturità ed assicura che le forze dell'ordine e la società dell'Avellino garantiranno la loro sicurezza. Ecco il testo integrale.


Cari tifosi biancorossi,
sento l'esigenza di scriverVi anche in questo momento cruciale della stagione.
E lo faccio nella certezza della considerazione che meritate non soltanto dal Club, ma dall'intero panorama calcistico nazionale, del quale siete oramai da alcuni anni la realtà più importante a livello di seguito e passione.

L'intera tifoseria non meritava l'onta di un ulteriore provvedimento restrittivo, come già avvenuto in occasione di precedenti trasferte e sebbene ipoteticamente riconducibile ad alcuni errori individuali; senza tanti proclami, mi sono battuto per evitare che ciò avvenisse, prestando ogni forma di collaborazione consentita e nel pieno rispetto delle sacrosante esigenze di sicurezza per le quali si battono, con maggiore importanza, tutti gli organi istituzionali e ciascun agente delle forze dell'ordine.
Adesso tocca a Voi.

Sono certo che dimostrerete ancora una volta la maturità che da tempo avete raggiunto come tifoseria, risultando oramai anacronistici e pericolosamente autolesionistici anche i più sporadici comportamenti scorretti non soltanto allo stadio, ma anche durante l'intero viaggio al seguito della squadra. Per il resto, non avete di certo bisogno di altre raccomandazioni, perché il modo impareggiabile di sostenere coloro che scenderanno in campo con i nostri colori fa parte del Vostro Dna.

Siamo sotto gli occhi di tutti e dobbiamo dimostrare tutti insieme, non soltanto in questa trasferta, di meritare traguardi importanti, a cominciare dal fondamentale rispetto delle regole di civiltà e di fair play, in campo e fuori.

Sono certo altresì che i tutori dell'ordine pubblico e la società dell'US Avellino 1912, anch'essa titolare di storia e tradizioni di rilievo, sapranno riservarci la migliore accoglienza possibile e organizzare ogni minimo dettaglio per garantire la sicurezza di tutti, nella comune consapevolezza dei più sani valori della competizione sportiva.
Ed io sarò al Vostro fianco.

Cosmo Antonio Giancaspro
  • FC Bari 1908
  • cosmo giancaspro
Altri contenuti a tema
Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Caso Giancaspro, torna in libertà l'ex patron della FC Bari Caso Giancaspro, torna in libertà l'ex patron della FC Bari Per il GIP di Trani sono cessate le esigenze cautelari. Due i procedimenti in corso a suo carico
Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» La società di Giancaspro contestava il mancato rilascio della licenza nazionale e la non iscrizione alla Serie B 2018/2019
Arresto Giancaspro, l'ex patron del Bari calcio passa ai domiciliari Arresto Giancaspro, l'ex patron del Bari calcio passa ai domiciliari L'imprenditore molfettese lascia il carcere di Trani dopo la sentenza del Tribunale del Riesame
Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma Fallimento FC Bari, Giancaspro presenta querela alla Procura di Roma L'ex patron biancorosso, attualmente detenuto, chiede il riesame delle carte e l'iscrizione al prossimo campionato di B
Arresto Giancaspro, l'ex patron del Bari resta in carcere Arresto Giancaspro, l'ex patron del Bari resta in carcere Rigettata l'istanza di revoca presentata dalla difesa. Ancora ai domiciliari gli altri quattro indagati nell'operazione "Chiavi della città"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.