Beppe Iachini
Beppe Iachini
Calcio

Iachini: «Con la Cremonese dobbiamo fare grande partita e vincere»

Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match del San Nicola

Beppe Iachini è tornato a parlare in conferenza stampa prima del match che vedrà opposto il suo Bari alla Cremonese. Fischio d'inizio fissato per le 20.30 di venerdì 5 aprile.

Il tecnico biancorosso ha ribadito a più riprese come nelle ultime gare sia mancato solo il gol alla squadra, ma ha visto un atteggiamento corretto, rispondente al lavoro che svolge in settimana. «Abbiamo sbagliato tanto, anche a Modena - ha evidenziato -. Ci è mancato l'ultimo passaggio e la conclusione. Lavoriamo tanto anche sulle palle inattive e molto sulla fase offensiva. La cosa positiva è che anche dopo essere passati in svantaggio su episodi sfortunati la squadra ha reagito e ha costruito, anche per vincere la gara. Ciò che bisogna è fare è restare dentro la partita sempre e secondo me senza qualche errore avremmo 4-5 punti in più in classifica».

Iachini ha elogiato la prestazione di Colangiuli e di Aramu ed ha sottolineato che per Puscas non si è trattato di una bocciatura: «Dopo la nazionale non è tornato bene - ha detto -. Nel primo tempo non l'ho visto con il passo giusto che potrebbe darci una mano. Certamente ci aspettiamo gol anche da lui».

Con la Cremonese conta solo vincere: «Loto sono una squadra di grande valore e personalità. Non mi aspetto una squadra sotto tono dopo le due sconfitte. Noi rispettiamo molto l'avversario, ma dobbiamo fare una grande partita per vincere. Dobbiamo essere compatti e aggressivi e leggere bene la partita, per poi fare ciò che prepariamo in settimana».

La squadra dunque non è preoccupata, col gol di Modena sembra essersi sbloccato qualcosa, ed il gruppo sta crescendo. Quanto a Sibilli, sin qui più volte decisivo ed un po' appannato nelle ultime gare, Iachini ha tenuto a ribadire: «Capita a tutti di avere una giornata storta. A fine primo tempo era ammonito ed aveva litigato un po' con la panchina del Modena. Bastava una spaccata, un intervento un po' al limite e poteva portare danno alla squadra e quindi l'ho cambiato».

Quanto a Diaw ed Aramu, il loro minutaggio dipenderà sempre dalle valutazione dello staff medico e per la preparazione atletica, mentre potrebbe essere confermato a destra Pucino: «Raffaele - ha spiegato Iachini - ha fatto una buona gara. Dobbiamo valutare il recupero di Dorval dopo l'influenza».

Infine un passaggio sul centrocampo: «Benali sta bene e abbiamo bisogno di interni col passo lungo per un discorso tattico. Maiello si allena sempre meglio, mi somigliano entrambi, ma in questo momento la scelta è dettata dal fatto che Benali sta facendo molto bene. Lulic è un giocatore intelligente - ha detto il tecnico marchigiano - uno che sente la giocata e sul piano del dinamismo è uno che arriva sempre vicino alla porta. Edjouma sta tornando a crescere, aveva avuto una flessione, mentre Acampora sta rientrando da una problematica che ha avuto e va valutato».
  • ssc bari
  • Giuseppe Iachini
  • Bari-Cremonese
Altri contenuti a tema
Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» L'analisi dell'allenatore dopo la debacle biancorossa a Cosenza
Un Cosenza quasi retrocesso umilia il Bari ben oltre il risultato Un Cosenza quasi retrocesso umilia il Bari ben oltre il risultato I calabresi vincono 1-0 ma il punteggio poteva essere più severo
Cosenza-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cosenza-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Biancorossi in campo alle 15.00 al "San Vito-Marulla"
Cosenza-Bari, Longo ne convoca 25 Cosenza-Bari, Longo ne convoca 25 Tutti presenti i calciatori in rosa
Parla Magalini: «Parole di Longo travisate, obiettivo playoff. Potremo arrivare a 15-16 calciatori di proprietà» Parla Magalini: «Parole di Longo travisate, obiettivo playoff. Potremo arrivare a 15-16 calciatori di proprietà» Con lui Valerio Di Cesare alla vigilia della sfida di Cosenza
SSC Bari a sorpresa: prima della trasferta di Cosenza parla Magalini SSC Bari a sorpresa: prima della trasferta di Cosenza parla Magalini Il direttore sportivo terrà una conferenza stampa alla vigilia dell'impegno delicato in Calabria
Il calcio barese in lutto per la morte della moglie del professor Antonucci Il calcio barese in lutto per la morte della moglie del professor Antonucci Si è spenta Rossella Papa. Il cordoglio della SSC Bari
Fumogeni sulla pista d'atletica: ammenda di 4mila euro per il Bari Fumogeni sulla pista d'atletica: ammenda di 4mila euro per il Bari Le decisioni del giudice sportivo
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.