Calcio
La Pink Bari presenta le nuove maglie, il logo WeAreInPuglia come sponsor
Emiliano: «Calcio femminile occasione per promuovere pari opportunità e portare il nostro marchio in Italia»
Bari - martedì 3 settembre 2019
16.42
Inizia a entrare nel vivo la stagione 2019/2020 per la Pink Bari calcio femminile, che dopo il ripescaggio anche quest'anno disputerà il campionato di serie A, per la terza stagione consecutiva. Questa mattina la presentazione delle nuove casacche da gioco nella sede della presidenza della Regione Puglia. Sulle maglie delle ragazze biancorosse, infatti, campeggerà anche per questa stagione il logo #WeAreInPuglia: l'agenzia Pugliapromozione, infatti, è sponsor della squadra. Alla presentazione sono intervenuti il governatore della Regione Puglia Michele Emililano, la presidente della Pink Bari Alessandra Signorile e il dirigente di Pugliapromozione, Luca Scandale.
«Il contributo con il marchio WeAreInPuglia - ha aggiunto il presidente - è poco più che simbolico e il marchio lo porteranno in tutta Italia ogni volta che le ragazzi andranno fuori, magari portando insieme la filiera agroalimentare pugliese e i vari prodotti che potranno essere presentati durante ogni partita di calcio. Ci auguriamo che WeAreIn Puglia, che ha un contratto di promozione turistica, possa essere presto sostituito da un main sponsor. Facciamo questa operazione perché le Pink sono una squadra femminile, che disputa un campionato di serie A ed è una società che è totalmente autofinanziata dai soci, non ha nulla a che vedere con il calcio professionistico».
«Il calcio femminile - ha detto Emiliano - è qualcosa in più di una semplice squadra in serie A: il calcio femminile è una possibilità straordinaria per spiegare anche a chi ancora non ci arriva che le opportunità di ciascuno devono sempre essere identiche, perché la parità di genere non è solo una dichiarazione da fare nei programmi politici, ma una cosa da vivere ogni minuto nel rispetto, nell'amore e soprattutto nella considerazione. In più il calcio femminile è divertente, in Italia sta dando molti risultati e molte soddisfazioni sportive. La Nazionale italiana femminile si è fatta onore negli ultimi mondiali. A Bari la Pink è l'unica squadra di calcio in serie A. Per la città di Bari e la Regione c'è il dovere, da parte di tutte le imprese, di tutti i tifosi, di sostenere questo esperimento calcistico, perché non possiamo permetterci che questo fenomeno così importante si estingua. È infatti l'unica squadra del Sud in serie A e ovviamente è l'unica squadra pugliese. Mi auguro che tutte quelle imprese che non hanno la forza di sostenere il Bari calcio, che è ora è sostenuto da imprese non pugliesi, possano decidere di investire sul calcio e sostenere nel modo che riterranno opportuno questa squadra così importante che porta per il terzo anno consecutivo la Puglia in serie A».«Il contributo con il marchio WeAreInPuglia - ha aggiunto il presidente - è poco più che simbolico e il marchio lo porteranno in tutta Italia ogni volta che le ragazzi andranno fuori, magari portando insieme la filiera agroalimentare pugliese e i vari prodotti che potranno essere presentati durante ogni partita di calcio. Ci auguriamo che WeAreIn Puglia, che ha un contratto di promozione turistica, possa essere presto sostituito da un main sponsor. Facciamo questa operazione perché le Pink sono una squadra femminile, che disputa un campionato di serie A ed è una società che è totalmente autofinanziata dai soci, non ha nulla a che vedere con il calcio professionistico».