Calcio
La SSC Bari sul New York Times. Luigi De Laurentiis: «Abbiamo fascino, non siamo il Frosinone»
L'importante quotidiano americano ha intervistato i due presidenti: «Vogliamo realizzare idee nuove per primi»
Bari - mercoledì 23 gennaio 2019
La famiglia De Laurentiis suscita curiosità anche dall'altra parte dell'oceano Atlantico. Alla più importante dinastia cinematografica italiana ha dedicato un approfondimento la versione online del famoso quotidiano americano New York Times, che ha concentrato la propria attenzione sull'impegno del calcio della famiglia. Dal Napoli al Bari, il NYT ha intervistato Aurelio e Luigi De Laurentiis per far conoscere ai propri lettori la vision imprenditoriale, dal cinema al calcio.
Non solo Napoli, ma anche la SSC Bari nell'articolo firmato da Rory Smith. «Siamo partiti da zero - ha detto Luigi. Dovevamo creare il marchio, iniziando con un nuovo logo, e fare tutto ciò che era necessario per la squadra (..). In 90 giorni, abbiamo avuto una squadra, i canali social, gli sponsor, una radio ufficiale, un canale televisivo, il merchandising. Vogliamo innovare, fare cose originali, trovare nuove piattaforme, nuove idee che possiamo realizzare per primi. Comunicare in modo che anche le persone che non sono fan del Bari possano conoscere la nostra storia. Bari ha un fascino nazionale. Siamo l'unica squadra della nostra divisione trasmessa a livello nazionale da Dazn. Abbiamo portato gli sponsor a bordo, non solo a livello locale ma nazionale. Il Bari è un marchio riconoscibile. Non siamo il Frosinone, abbiamo giocato in Serie A. Abbiamo una lunga lista di ex calciatori famosi».
Non solo Napoli, ma anche la SSC Bari nell'articolo firmato da Rory Smith. «Siamo partiti da zero - ha detto Luigi. Dovevamo creare il marchio, iniziando con un nuovo logo, e fare tutto ciò che era necessario per la squadra (..). In 90 giorni, abbiamo avuto una squadra, i canali social, gli sponsor, una radio ufficiale, un canale televisivo, il merchandising. Vogliamo innovare, fare cose originali, trovare nuove piattaforme, nuove idee che possiamo realizzare per primi. Comunicare in modo che anche le persone che non sono fan del Bari possano conoscere la nostra storia. Bari ha un fascino nazionale. Siamo l'unica squadra della nostra divisione trasmessa a livello nazionale da Dazn. Abbiamo portato gli sponsor a bordo, non solo a livello locale ma nazionale. Il Bari è un marchio riconoscibile. Non siamo il Frosinone, abbiamo giocato in Serie A. Abbiamo una lunga lista di ex calciatori famosi».