Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Longo prima della partenza per Cesena: "Avversario difficile da affrontare in casa sua"

Conferenza stampa del tecnico del Bari anticipata al giovedì

Conferenza stampa di Moreno Longo anticipata al giovedì, prima della partenza del Cesena, dove sabato 25 gennaio, alle 15.00, il suo Bari sfiderà i bianconeri guidati dall'ex Michele Mignani.
Di seguito il sunto, spacchettato per argomenti toccati, del settimanale incontro del tecnico con i giornalisti.

DOPPIA PUNTA A CESENA?
«Valutazioni che stiamo facendo in questo senso per domani. In prospettiva continueremo a lavorare con due sistemi di gioco. Non ci cambia nulla, si valuta stato di forma,avversario e piano gara. Bonfanti è arrivato con voglia, si è sempre allenato e sta bene. Lui il giusto rinforzo ed è uno ancora giovane che ha fatto parlare di sè».

CONDIZIONE SQUADRA
«Squadra ha lavorato bene, ma ogni partita ha la sua storia. Ciò che cambia è l'umore, vedasi la rabbia contro il Brescia in cui abbiamo perso altri due punti. Andremo ad affrontare un avversario che nel suo stadio è squadra temibile».

BELLOMO
«Faccio pubblicamente i complimenti a Bellomo. Era tra quelli da me sempre citati anche quando giocava poco. Se vuoi raggiungere obiettivi, essere gruppo coeso, hai bisogno di figure come Bellomo ed altri che giocano meno ».

DIFESA
«In difesa la valutazione che sarà fatta domani è su chi inizierà la partita. Certamente ballottaggio tra Simic e Obaretin».

MERCATO A CENTROCAMPO
«Mercato ancora non chiuso. Dove ci sarà opportunità cercheremo di migliorare l'organico».

FAVASULI E MAIELLO
«Favasuli è il sostituto naturale ed inizierà la partita. Maiello sta bene, ha recuperato dall'influenza e sarà a disposizione».

PUNTI PERSI PER STRADA
«I punti persi sul campo fanno rabbia. Ma vuol dire che siamo mancati in qualcosa. Poi bisogna fare un'analisi profonda su questo gruppo. Si può vedere bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per me è mezzo pieno, perchè secondo me il percorso che stiamo facendo è un buon percorso. Abbiamo squadre superiori a noi, per ciclo, numeri, anni di lavoro. Già da diverse settimane siamo all'interno dei playoff. Se poi ci vogliamo paragonare per possibilità a proprietà con budget fuori portata non solo in B, allora potremmo essere scontenti ed illuderci di ciò che non è. In alcuni momenti siamo andati oltte le aspettative».









  • Cesena-Bari
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini Longo sempre più lontano da Bari. Spunta la pista Vivarini L'allenatore biancorosso, nonostante un contratto in essere, potrebbe lasciare
Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» Longo: «Delusione se si guarda ai playoff, ma non tutto è da buttare» La disamina del tecnico del Bari dopo il mancato raggiungimento dell'obiettivo stagionale dichiarato dalla società
Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Conferenza stampa del tecnico alla vigilia della partenza per il Veneto
Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» Longo: «Furore non è venuto fuori. Sconfitta meritata» L'analisi dell'allenatore dopo la debacle biancorossa a Cosenza
Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Il mister: «Abbiamo avuto fretta, fatte scelte sbagliate». Vicari: «Faremo il massimo per entrare nei playoff»
Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Moreno Longo: «Sfida importante ma non decisiva. Obiettivo playoff» Conferenza stampa del tecnico del Bari alla vigilia del match delicatissimo contro il Modena
Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» Verso Sudtirol-Bari, Longo: «Partita importante per entrambe. Conterà approcciarla bene» «Tutti i dettagli sono importanti. Scelte? Ho ancora tre allenamenti per valutare, nostro obiettivo passa da queste sfide»
Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Bari-Palermo 2-1, Longo: «Complimenti ai ragazzi, processo di crescita non finisce mai» Il mister: «Non eravamo quelli di Carrara, non siamo fenomeni adesso». Maggiore: «Creato tanto e sofferto poco»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.