Moreno Longo
Moreno Longo
Calcio

Moreno Longo arriva a Bari: firmerà un biennale più opzione

Il tecnico torinese siglerà l'accordo con il club di De Laurentiis nelle prossime ore

Bari e Moreno Longo si legheranno per due anni, con l'opzione di un terzo. È quanto confermato questa sera da gialucadimarzio.com.

L'allenatore torinese giungerà lunedì nel capoluogo pugliese ed in serata dovrebbe diventare ufficialmente il tecnico dei biancorossi per la stagione 2024/2025. Per lui la possibilità di allenare in una piazza importante, sebbene poco vincente, ma con un grande seguito di tifosi, probabilmente la sua più importante sfida da quando siede sulle panchine. L'opzione biennale lascia intendere il convincimento del club del presidente Luigi De Laurentiis di avviare un percorso col tecnico piemontese.

Moreno Longo, torinese classe 1976, si è formato come allenatore nelle giovanili granata, prima delle esperienze alla Pro Vercelli, al Frosinone, dove ha conquistato una promozione in serie A, ad Alessandria (una promozione in B ed una retrocessione in C) e quindi a Como, società da cui nella scorsa stagione è stato esonerato quando i lariani erano nelle parti altissime della classifica. Un boccone amaro da mandare giù, che Longo vorrà riscattare.
In attesa dell'ufficialità del nuovo direttore sportivo, tanti tifosi aspettano di vedere che tipo di mercato sarà condotto dalla SSC Bari per poter sperare di tornare nella parti alte della classifica di B, evitando il calvario della stagione conclusasi a Terni il 23 maggio scorso.
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Salernitana-Bari 0-2, Longo: «Focalizzati sulla vittoria, ho avuto la risposta che volevo» Salernitana-Bari 0-2, Longo: «Focalizzati sulla vittoria, ho avuto la risposta che volevo» Il mister: «Uno step importante di crescita, la squadra ha mostrato atteggiamento anche per fare una partita sporca»
Longo prima di Salerno: «La vittoria manca a noi come alla piazza» Longo prima di Salerno: «La vittoria manca a noi come alla piazza» L'allenatore del Bari richiama tutti ad una «presa di coscienza». Possibilità di un undici a due punte
Bari-Reggiana 2-2, Longo: «Incapaci di portare a casa una vittoria già fatta» Bari-Reggiana 2-2, Longo: «Incapaci di portare a casa una vittoria già fatta» Il mister: «Avevo fiducia in queste partite, è lecito preoccuparsi». Novakovich: «Lavorare per uscire da questo momento»
Longo verso la Reggiana: «Nessuna frecciata alla società. Tra noi massima compattezza» Longo verso la Reggiana: «Nessuna frecciata alla società. Tra noi massima compattezza» Conferenza stampa dell'allenatore del Bari a 48 ore dal match contro gli emiliani
Bari-Carrarese 0-0, Longo: «Il Var ci ha mostrato un’immagine improponibile. Avanti senza alibi» Bari-Carrarese 0-0, Longo: «Il Var ci ha mostrato un’immagine improponibile. Avanti senza alibi» Il mister: «Bisogna ricordarsi da dove siamo partiti». Vicari: «Lavoriamo per migliorare al più presto»
Longo dopo lo Spezia: «Volevo portar via una partita sporca. Bravi i ragazzi» Longo dopo lo Spezia: «Volevo portar via una partita sporca. Bravi i ragazzi» Il tecnico del Bari ha parlato al termine del match del "Picco"
Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Spezia-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Prevista pioggia anche sostenuta per buona parte del match
Verso Spezia-Bari, Longo: «Stiamo assumendo un’identità. Determinante chi entra dalla panchina» Verso Spezia-Bari, Longo: «Stiamo assumendo un’identità. Determinante chi entra dalla panchina» Il mister: «Affrontiamo una squadra in salute in un ambiente caldo. Dobbiamo mantenere alto il nostro livello»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.