Moreno Longo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Moreno Longo. Foto Gianluca Battista
Calcio

Parla Longo: «Mie parole su tifosi travisate»

Consueta conferenza stampa del venerdì a 48 ore dalla sfida di Catanzaro

La partita di Catanzaro sarà, con ogni probabilità, una delle ultime chance per il Bari per entrare con forze nel lotto delle pretendenti ai playoff. A 48 ore dal match in programma al "Ceravolo", ha parlato l'allenatore dei biancorossi, Moreno Longo.
Queste le sue dichiarazioni rese ai giornalisti.

L'AVVERSARIO
«Squadra di qualità nonostante battuta di arresto della scorsa settimana. Gioca spesso con 8/11 della squadra che ha fatto la semifinale playoff lo scorso anno. Ma noi per primi vogliamo cercare risposte dopo il secondo tempo di Carrara, per reagire e riprendere il nostro cammino. Iemmello grande giocatore per la categoria ma dovremo avere attenzione di squadra».

PAROLE TRAVISATE
«Mie parole travisate, perchè si fa apposta per fare polemica e mi fa incazzare, questo è fare i populisti. Non mi sono mai permesso di dare la colpa alla tifoseria, tutte le volte che mi è stato chiesto ho sempre dato meriti alla tifoseria. È stato tutto costruito ad arte, i video ed i testi ci sono e le parole vanno trascritte bene. Io intendevo dire che la squadra sente il peso della responsabilità per regalare ai tifosi che fanno sacrifici per seguirci qualche soddisfazione. Questo è lontanissimo da ciò che è stato scritto da qualcuno per qualche like in più. Valore importantissimo unità di intenti».

ATTEGGIAMENTO
«Mi preoccupa atteggiamento altalenante, la parte che forse ci è più mancata. È stato un processo che purtroppo ci è mancato, ci siamo fatti raggiungere tante volte durante la stagione, e questo è un dato di fatto, abbiamo perso punti anche quando meritavamo. Il confronto c'è stato, ma come sempre le reazioni non te le aspetti sul momento, ci diamo buoni propositi, ma conta ciò che facciamo sul campo. Ci sono momenti in cui purtroppo non vi riesci. Tra le mille analisi che facciamo c'è anche quella della media d'età, ma avendo allenato in tutte le categorie, ci sono giocatori con 300-400 gare alle spalle ma non incidono come ragazzi. Ci sono fragilità e nelle squadre ci sono personalità che purtroppo fanno più fatica degli altri».

FAVILLI
«Favilli e a disposizione, era stato un po' rallentato nella preparazione da qualche problema fisico nelle scorse settimane».

IL CROLLO DI CARRARA
«A Carrara fino al gol regalato la squadra stava facendo ciò che doveva fare. Quel gol ti ha fatto uscire dalla partita, ammesso che capiti, c'erano poi 40 minuti per reagire. Quindi non è ammissibile quell'atteggiamento».

BONFANTI E LA SITUAZIONE INFERMERIA
«Bonfanti credo stia facendo ciò che gli chiedo, purtroppo gli manca certamente il gol. Gli altri stanno bene, ci mancano 2 allenamenti, ma tranne Lella, sono tutti a disposizione».

SIMIC
«Simic sta facendo bene il suo lavoro e dopo mesi in cui ha avuto problemi, ora è sempre candidabile ad un posto da titolare».
  • Moreno Longo
Altri contenuti a tema
Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Carrarese-Bari 2-1, Longo: «Squadra fischiata da un mese, viviamo l’episodio come un macigno» Il mister: «Sul goal del pareggio commessa ingenuità grandissima». Maita: «Sono incazzatissimo, chiediamo scusa»
Longo: «Confronto costante con presidente. Puntiamo ai playoff» Longo: «Confronto costante con presidente. Puntiamo ai playoff» Torna a parlare il tecnico biancorosso dopo la sosta per gli impegni delle nazionali
Longo dopo Bari-Salernitana: «Dovevamo andare in vantaggio nel primo tempo» Longo dopo Bari-Salernitana: «Dovevamo andare in vantaggio nel primo tempo» Per il tecnico piemontese «poi è diventata una partita bloccata e solo un episodio poteva sbloccarla»
Longo: «Il Bari se l'è sempre giocata con tutti» Longo: «Il Bari se l'è sempre giocata con tutti» Conferenza stampa del venerdì del tecnico alla vigilia della delicata partita contro la Salernitana
Sassuolo-Bari 1-1, Longo: «C’è rammarico, ma è un buon segnale» Sassuolo-Bari 1-1, Longo: «C’è rammarico, ma è un buon segnale» Il mister: «Complimenti ai ragazzi, partita importante». Lasagna: «Goal per dare consapevolezza alla squadra»
Longo verso Sassuolo-Bari: «Non metto due punte perchè lo scrivono i giornali » Longo verso Sassuolo-Bari: «Non metto due punte perchè lo scrivono i giornali » Biancorossi impegnati domenica 9 marzo sul campo della capolista
Bari-Sampdoria 1-1, Longo: «Non eravamo al massimo, punto importante contro avversario forte» Bari-Sampdoria 1-1, Longo: «Non eravamo al massimo, punto importante contro avversario forte» Il mister: «Con le due punte comunque ci siamo difesi». Maggiore: «Ci servirà per le prossime». Semplici: «Dispiaciuti, dimostrata mentalità»
Longo alla vigilia di Bari-Samp: «Voglio piglio positivo» Longo alla vigilia di Bari-Samp: «Voglio piglio positivo» Conferenza stampa al sabato per il tecnico biancorosso
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.