Antonio Giua
Antonio Giua
Calcio

Reggiana-Bari affidata ad Antonio Giua

La sfida è in programma al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" sabato 7 ottobre

La partita tra Reggiana e Bari, in programma sabato 7 ottobre, alle ore 14.00, al "Mapei Stadium-Città del Tricolore", valida per la nona giornata di serie B, sarà arbitrata dal sassarese Antonio Giua, formatosi nella sezione AIA di Olbia.

A coadiuvarlo gli assistenti di linea Gaetano Massara di Reggio Calabria ed il palermitano Francesco Cortese, mentre quarto ufficiale di gara sarà il pisano Marco Emmanuele. Al VAR invece sono stati designati Francesco Meraviglia di Pistoia e l'altro palermitano, Rosario Abisso.

Per il fischietto classe 1988 si tratta della prima uscita stagionale in serie B, mentre ha diretto già una sfida di Coppa Italia e tre nella massima serie, tra cui l'ultima lo scorso 26 settembre, quando la Juventus vinse per 1-0 contro il Lecce.

Il precedente più recente con il Bari risale al 25 febbraio 2023. In quella occasione i galletti espugnarono il "Rigamonti" di Brescia per 2-0 con le reti di Benedetti e Scheidler. Prima ancora Giua aveva incrociato il Bari in un'altra trasferta vittoriosa: era l'8 ottobre 2022 ed i biancorossi passarono per 1-2 sul campo del Venezia grazie ad Antenucci e Cheddira.

L'arbitro sardo ha invece diretto per l'ultima volta la Reggiana il 18 gennaio 2021, sempre in serie B, quando i granata furono sconfitti dalla SPAL a Ferrara col punteggio di 2-0.

In questa stagione, l'ingegnere residente a Calangianus ha dunque diretto quattro match tra Coppa Italia e serie A, estraendo ben 15 cartellini gialli, espellendo 2 calciatori, uno per rosso diretto, ed ha concesso 2 calci di rigore in Napoli-Sassuolo 2-0 del 27 agosto scorso.







  • ssc bari
  • Antonio Giua
Altri contenuti a tema
SSC Bari a sorpresa: prima della trasferta di Cosenza parla Magalini SSC Bari a sorpresa: prima della trasferta di Cosenza parla Magalini Il direttore sportivo terrà una conferenza stampa alla vigilia dell'impegno delicato in Calabria
Il calcio barese in lutto per la morte della moglie del professor Antonucci Il calcio barese in lutto per la morte della moglie del professor Antonucci Si è spenta Rossella Papa. Il cordoglio della SSC Bari
Fumogeni sulla pista d'atletica: ammenda di 4mila euro per il Bari Fumogeni sulla pista d'atletica: ammenda di 4mila euro per il Bari Le decisioni del giudice sportivo
Bari graziato dal Sassuolo corsaro a Cesena. Ancora in corsa per i playoff Bari graziato dal Sassuolo corsaro a Cesena. Ancora in corsa per i playoff La capolista passa al "Manuzzi-Orogel" e regala qualche speranza ai biancorossi
Il Bari non decolla. Salto di qualità ancora rimandato Il Bari non decolla. Salto di qualità ancora rimandato I biancorossi perdono col Modena e sprecano l'ennesima occasione di un campionato senza sussulti
Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Bari-Modena 1-2, Longo: «Noi poco lucidi. Non siamo riusciti a trovare continuità» Il mister: «Abbiamo avuto fretta, fatte scelte sbagliate». Vicari: «Faremo il massimo per entrare nei playoff»
Il Modena manda il Bari al tappeto: 1-2 al San Nicola Il Modena manda il Bari al tappeto: 1-2 al San Nicola Canarini a segno con Defrel e il rigore di Palumbo, la rete di Lasagna non basta ai galletti
Bari-Modena, le probabili formazioni e dove vederla Bari-Modena, le probabili formazioni e dove vederla Sfida in programma alle ore 15.00 al San Nicola
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.