Antonio Giua
Antonio Giua
Calcio

Reggiana-Bari affidata ad Antonio Giua

La sfida è in programma al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" sabato 7 ottobre

La partita tra Reggiana e Bari, in programma sabato 7 ottobre, alle ore 14.00, al "Mapei Stadium-Città del Tricolore", valida per la nona giornata di serie B, sarà arbitrata dal sassarese Antonio Giua, formatosi nella sezione AIA di Olbia.

A coadiuvarlo gli assistenti di linea Gaetano Massara di Reggio Calabria ed il palermitano Francesco Cortese, mentre quarto ufficiale di gara sarà il pisano Marco Emmanuele. Al VAR invece sono stati designati Francesco Meraviglia di Pistoia e l'altro palermitano, Rosario Abisso.

Per il fischietto classe 1988 si tratta della prima uscita stagionale in serie B, mentre ha diretto già una sfida di Coppa Italia e tre nella massima serie, tra cui l'ultima lo scorso 26 settembre, quando la Juventus vinse per 1-0 contro il Lecce.

Il precedente più recente con il Bari risale al 25 febbraio 2023. In quella occasione i galletti espugnarono il "Rigamonti" di Brescia per 2-0 con le reti di Benedetti e Scheidler. Prima ancora Giua aveva incrociato il Bari in un'altra trasferta vittoriosa: era l'8 ottobre 2022 ed i biancorossi passarono per 1-2 sul campo del Venezia grazie ad Antenucci e Cheddira.

L'arbitro sardo ha invece diretto per l'ultima volta la Reggiana il 18 gennaio 2021, sempre in serie B, quando i granata furono sconfitti dalla SPAL a Ferrara col punteggio di 2-0.

In questa stagione, l'ingegnere residente a Calangianus ha dunque diretto quattro match tra Coppa Italia e serie A, estraendo ben 15 cartellini gialli, espellendo 2 calciatori, uno per rosso diretto, ed ha concesso 2 calci di rigore in Napoli-Sassuolo 2-0 del 27 agosto scorso.







  • ssc bari
  • Antonio Giua
Altri contenuti a tema
Giua arbitrerà Brescia-Bari: i numeri ed i precedenti Giua arbitrerà Brescia-Bari: i numeri ed i precedenti Match in programma sabato 30 novembre al "Rigamonti"
SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare SSC Bari, per Lasagna scongiurata lesione muscolare L'attaccante biancorosso era uscito nel primo tempo della sfida contro il Cittadella
SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» SSC Bari, senti Sibilli: «Possiamo essere ambiziosi» Conferenza stampa del trequartista biancorosso
Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro Cheddira e Caprile costarono al Napoli 5,2 milioni di euro La conferma dal portale Calcio e Finanza
Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità Dal trionfo all’autosabotaggio. Bari, è ora del salto di qualità I biancorossi fanno e disfano il Cittadella. Scongiurata una nuova figuraccia
Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Serie B, dopo 14 giornate il Bari consolida il sesto posto Biancorossi vittoriosi non senza patemi contro il Cittadella. Pareggiano Palermo, Brescia e Juve Stabia
Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Bari-Cittadella 3-2, Longo: «Dobbiamo migliorare l'atteggiamento dopo il vantaggio» Il mister: «Serve lavorare sull’interpretazione della partita». Maiello: «Periodo difficile, contento del goal»
Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Il Bari domina e poi rischia, 3-2 contro il Cittadella al San Nicola Biancorossi avanti con Lasagna, Sibilli e Maiello. Poi la rimonta a metà e lo spavento
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.