antenucci viterbese bari. <span>Foto Ssc Bari</span>
antenucci viterbese bari. Foto Ssc Bari
Calcio

SSC Bari, Antenucci: «Ottimo inizio. Alle mie spalle c'è sempre la squadra»

Il bomber biancorosso: «Per divertirsi bisogna correre e lottare. Con il mister il rapporto è ottimo»

«Un ottimo inizio da parte di tutta la squadra. Io sono solo il terminale offensivo, dietro di me c'è un'intera squadra. Stiamo ottenendo risultati positivi, tre vittorie e un pari, a dimostrazione che siamo sulla buona strada, ma sappiamo che c'è ancora tanto da fare e tanto da migliorare». Così Mirco Antenucci, bomber della SSC Bari, intervenuto ieri ai microfoni di TeleBari, emittente ufficiale del club.

«È normale che il divertimento arriva a condizione che tutti ci sacrifichiamo per l'obiettivo comune; per divertirsi bisogna correre, lottare e non dare mai nulla di scontato - ha proseguito Antenucci. La lezione ce l'ha data la Cavese: un mezzo episodio ben sfruttato e, una partita che sembrava chiusa, si è improvvisamente riaperta. Più che divertirmi, preferisco vincere».

Sul tecnico Gaetano Auteri, il 7 biancorosso aggiunge: «Con il mister c'è un ottimo rapporto. Stiamo facendo le cose giuste e siamo contenti così. A livello fisico abbiamo dato tanto, sia in ritiro che in queste prime uscite. Ora c'è da consolidare il gruppo squadra, non nei rapporti interni allo spogliatoio, ma sotto l'aspetto dell'amalgama; molti, causa mercato, sono arrivati da poco, c'è da conoscersi e migliorare anche sotto quel punto di vista. La nostra mentalità deve essere improntata sul lavoro e sul sacrificio, non si può scappare da questo, è l'unica via per ottenere risultati».

Antenucci si è espresso anche sulla possibile riapertura parziale ai tifosi: «Da marzo giochiamo senza pubblico. Sarà una bella novità, anche se inizialmente per pochi e specie in uno stadio grande come il nostro, è di certo un inizio positivo. È un momento difficile, nel calcio come nella vita, è un passo in avanti, spero il primo di tanti».
  • ssc bari
Altri contenuti a tema
Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Magalini: «I playoff erano obiettivo alla portata di questa squadra» Il direttore sportivo ha parlato al termine della partita di Bolzano
Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Sudtirol-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Ultima giornata di campionato questa sera al "Druso" di Bolzano
Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori Sudtirol-Bari, Longo convoca 25 calciatori La sfida che chiuderà il campionato è in programma al "Druso" martedì 13 maggio
Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Disastro Bari, sconfitto 3-1 dal Cittadella. Playoff ormai un miraggio Biancorossi avanti con Favilli, poi i veneti rimontano con Rabbi, Palmieri e Pandolfi
Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Cittadella-Bari, le probabili formazioni e dove vederla Il match è in programma questa sera, 9 maggio, al "Tombolato"
I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella I convocati del Bari per la trasferta di Cittadella Rientrano Favilli e Simic; out Bellomo, squalificati Benali, Maita e Radunovic
Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Cittadella-Bari, Migliaccio: «Prepariamo più alternative tattiche» Conferenza stampa del tecnico alla vigilia della partenza per il Veneto
Luca Massimi di Termoli arbitra Cittadella-Bari. Precedenti e statistiche Luca Massimi di Termoli arbitra Cittadella-Bari. Precedenti e statistiche Match in programma venerdì 9 maggio alle 20.30
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.