incontro abodi decaro giancaspro
incontro abodi decaro giancaspro
Calcio

Vicenda FC Bari, parla Decaro: «La crisi non si affronta sottraendo informazioni»

Il sindaco bacchetta ancora Giancaspro: «Lo invito a garantire trasparenza in queste ore decisive»

Quando sembrava essersi accesa una fiammella di speranza, in casa Bari scoppia un nuovo caso: il comunicato sull'esito del CdA di ieri notte è primo apparso sul sito ufficiale per poi essere rimosso con un laconico «Per un errore di trascrizione è stato pubblicato un comunicato non conforme a quanto stabilito dal CdA della Fc Bari 1908. A breve sarà diramato un nuovo comunicato».

Resta il fatto che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato ieri in favore di soggetti terzi rispetto all'attuale società: chiunque metta sul tavolo entro lunedì 3 milioni per la ricapitalizzazione della società ne diventerà nuovo socio di maggioranza al 70%. Il nome più forte in queste ore è quello di Nicola Brienza, imprenditore barese attivo a Shanghai, che ha mostrato interesse per rilevare la squadra ma ha anche puntato l'indice contro la poca chiarezza dell'attuale società, ribadendo ai microfoni di Radio Selene che il tempo a disposizione è davvero poco per effettuare tutte le valutazioni del caso.

Sulla questione è intervenuto anche il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che in comunicato ha tuonato contro l'atteggiamento del club: «Mentre tutta la città è preoccupata per il futuro della sua squadra di calcio - scrive Decaro - la FC Bari 1908 continua a perdere ore preziose nel comunicare esaurientemente le condizioni per la ricapitalizzazione della società. Comunicati stampa che vengono diffusi e poi ritirati e voci più disparate che si rincorrono creano condizioni di instabilità, che compromettono reputazione e credibilità non solo della società di calcio ma della città intera, con il rischio di allontanare possibili investitori. Nessuna crisi si è mai affrontata sottraendo informazioni. Pertanto, invito tutti gli attori di questa vicenda, e in particolare il presidente Giancaspro, a garantire la massima trasparenza in queste ore decisive».
  • Antonio Decaro
  • FC Bari 1908
  • cosmo giancaspro
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra Antonio Decaro accostato alla mafia da un partito europeo di estrema destra L’ex sindaco di Bari denuncia l’episodio sul suo profilo Facebook e prepara la querela
Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Antonio Decaro eletto presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo Emiliano: "Siamo sicuri che lotterà per limitare l'uso del suolo e per concretizzare il Green new deal"
Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza Primo giorno al Parlamento europeo e Decaro è già scrutatore per la nuova presidenza L'emozione dell'ex primo cittadino barese trapela sui social con un post che oscilla tra sorpresa e gratitudine
Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Waterfront Santo Spirito, Decaro annuncia la fine del secondo step dei lavori - VIDEO Viabilità ancora difficile sul lungomare Cristoforo Colombo ma il primo cittadino uscente spiega
Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Gioia per Decaro all'Europarlamento: «Vi porterò con me» Le dichiarazioni dopo i risultati del voto. «Continuerò ad essere “il sindaco” che avete conosciuto e che avete scelto, solo di una comunità più allargata»
Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee Decaro: è boom di preferenze a Bari. Il PD guida in vetta i risultati delle europee L'ex sindaco supera la premier Meloni come candidato più suffragato in Puglia
SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» SSC Bari, Aurelio De Laurentiis: «Prima del 2028 non cedo». Decaro: «Subito passaggio di proprietà» Il patron: «Senza di noi la società fallirà». Il sindaco: «Sembra l’imitazione di se stesso. Basta umiliazioni»
Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il sindaco Decaro incontra il Bari nel ritiro di Altamura Il primo cittadino lo aveva annunciato nelle giornata di ieri
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.