Dieta mediterranea
Dieta mediterranea
Attualità

A Bruxelles una tavola rotonda sulla dieta mediterranea promossa dall'On. Picaro

Appuntamento il 15 maggio prossimo per promuovere uno stile di vita tutto italiano

Il prossimo 15 maggio 2025, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles (Sala 6B1), si terrà la tavola rotonda dal titolo "Dieta Mediterranea: Salute, Sostenibilità e Innovazione Alimentare", promossa dal barese On. Michele Picaro, membro della Commissione Ambiente, Sanità Pubblica e Sicurezza Alimentare.
L'incontro sarà l'occasione per approfondire il ruolo strategico della Dieta Mediterranea nella promozione della salute pubblica, nella tutela dell'ambiente e nel rilancio del settore agroalimentare in chiave sostenibile e innovativa.
Interverranno rappresentanti delle istituzioni europee e italiane**, esperti del mondo scientifico e accademico, nonché protagonisti delle filiere produttive e della società civile.

Tra i partecipanti attesi:
- On. Michele Picaro– Parlamento Europeo
- On. Marcello Gemmato– Sottosegretario di Stato alla Salute
- Sen. Patrizio La Pietra – Sottosegretario all'Agricoltura
- Rappresentanti dell'Istituto Superiore di Sanità, Università di Roma, Federalimentare, Copa Cogeca, e altri autorevoli esperti del settore.
Il programma completo sarà reso disponibile nei prossimi giorni.
  • michele picaro
  • Dieta mediterranea
Altri contenuti a tema
Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Una nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia che elogia il lavoro del sottosegretario Marcello Gemmato
Michele Picaro presiede l'Interest Group sulla Promozione della Salute del Parlamento Europeo Michele Picaro presiede l'Interest Group sulla Promozione della Salute del Parlamento Europeo Primo incontro questa mattina nella Sala Cenci a Roma
Picaro in Giordania come osservatore UE delle elezioni parlamentari Picaro in Giordania come osservatore UE delle elezioni parlamentari L'eurodeputato barese: «L’attività di monitoraggio elettorale importante azione esterna dell'UE»
Picaro eletto all'Europarlamento: «Campagna elettorale arricchente» Picaro eletto all'Europarlamento: «Campagna elettorale arricchente» Il coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia soddisfatto per i 55mila voti
Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Un'Italia forte in Europa. Michele Picaro si presenta all'Europarlamento Ieri sera la comunità di Fratelli d'Italia si è ritrovata a Villa Romanazzi Carducci
«Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" «Scorporo dal Policlinico». La ricetta di Picaro per l'ospedale "Giovanni XXIII" Intervento del consigliere regionale su un tema sanitario assai sentito nel capoluogo
Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Picaro chiede di audire in commissione antimafia Emiliano e Decaro Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia: «Amtab sottratta alla vigilanza»
Amtab in mano ai clan, Picaro: «Peggior fallimento di Decaro» Amtab in mano ai clan, Picaro: «Peggior fallimento di Decaro» Il consigliere regionale, ex comunale, attacca l'amministrazione dopo l'operazione antimafia
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.