Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Politica

Crisi di Governo, Conte contro Salvini. Il leghista domani in Puglia?

Il ministro degli Interni atteso a Mola, indeciso fra bermuda e cravatta

Non sappiamo se come in un gioco tra bambini dopo qualche giorno tutto verrà messo nel "dimenticatoio" e Salvini, Di Maio e Conte faranno "pace pace di Gesù non lo faccio più" stringendosi i mignoli, certo è che stasera la tensione in Parlamento è altissima. Il voto sulla Tav è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e portare gli alleati della maggioranza a scontrarsi apertamente. Nel pomeriggio un vertice a Palazzo Chigi tra il premier, Giuseppe Conte e il vicepremier Matteo Salvini si è concluso con un video in cui Conte chiede a Salvini "di spiegare al Paese e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente l'azione di governo", rimettendo di fatto il suo mandato.

"Andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c'è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav, e restituiamo velocemente la parola agli elettori". La risposta del leader della Lega e ministro dell' Interno Matteo Salvini che proprio domani sera doveva essere a Mola per la festa della Lega nei lidi (altra cosa non andata giù a molti).

Per Luigi Di Maio, 5 Stelle, vice presidente del Consiglio "la Lega ha preso in giro il Paese; votare subito taglio parlamentari, poi le elezioni". Il voto quindi potrebbe essere ancora una volta l'ultima soluzione. Ad ottobre? Forse, ma per votare chi? Quello resta un mistero.
  • Matteo Salvini
  • Luigi di maio
Altri contenuti a tema
Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» La nota divulgata dal Carroccio per annunciare la visita di Salvini in città prevista domenica 7 aprile
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.