fitto presenta la lista la puglia domani
fitto presenta la lista la puglia domani
Politica

Regionali, Fitto presenta la lista La Puglia Domani: «Centrodestra guarda al civismo»

Il candidato alla presidenza: «Abbiamo rinunciato al supermarket per semplificare il quadro della scelta elettorale»

Raffaele Fitto, candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra, presenta i candidati per il collegio di Bari nella lista civica La Puglia Domani. Stamattina l'evento a Bari, negli spazi del parco 2 Giugno. «L'obiettivo e allargare i confini della coalizione di centrodestra. Abbiamo deciso di non fare un supermarket delle liste; la legge elettorale è chiara, c'è lo sbarramento al 4% e tutti i candidati devono correre con l'ambizione di essere eletti. Abbiamo lavorato per semplificare il quadro delle liste, aggiungendo un'espressione civica al quadro dei partiti che appoggiano la mia candidatura unitaria per il centrodestra. Abbiamo inserito esponenti della società civile che si riconoscono nel centrodestra ma che non fanno parte di nessun partito», ha detto Fitto.

«Negli ultimi 15 anni - ha detto Fitto - non è stata realizzata una sola infrastruttura degna di essere considerata in questa regione. Eppure, i soldi ci sono: abbiamo 2 miliardi e 700 milioni di euro disponibili ma fermi, con procedure farraginose e una Regione incapace di dare delle soluzioni serie che incidano positivamente sullo sviluppo. Questo sarà un nostro preciso impegno ed è la ragione per la quale abbiamo composto liste forti e competitive, ma soprattutto con persone valide che potranno dare un contributo di valore per la nostra terra. "La Puglia Domani" interpreta esattamente questa esigenza: è una lista aperta che ha nel suo nome l'innovazione e nel simbolo la tradizione. Il "pumo" che porta fortuna e che parla ai nostri artigiani e alla nostra storia per costruire il domani».

«Il nostro programma si traduce nell'esigenza di cambiamento per la Puglia: capacità di spendere i fondi europei, una svolta in campo agricolo, infrastrutture moderne, riduzione della pressione fiscale. Vale la pena ricordare, a questo proposito, che la Puglia sia una delle Regioni con la pressione fiscale più elevata in Italia e noi vogliamo intervenire con decisione. Abbiamo una visione e un obiettivo preciso: dalla Puglia che dà il posto di lavoro a qualcuno per clientelismo alla Puglia che crea delle opportunità di lavoro per tutti», ha concluso.
  • raffaele fitto
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro Caduceo D'Oro 2023, l'ordine dei farmacisti premia Fitto, Gemmato e Montanaro La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento si terrà al salone San Nicola del palazzo della Camera di Commercio di Bari
Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva Consiglio regionale della Puglia, Fitto si dimette. Gli subentra Conserva L'ex candidato alla presidenza tornerà a ricoprire il ruolo di eurodeputato
In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» In Puglia ancora niente giunta, Fitto attacca Emiliano: «Unica regione d'Italia senza governo» Il consigliere di FdI: «Lo statuto dà 10 giorni di tempo dalla proclamazione per la nomina degli assessori»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Puglia, Raffaele Fitto positivo al Coronavirus Lo ha annunciato lui stesso attraverso un post su Facebook
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.