Bellanova e Boschi allassemblea di Italia Viva
Bellanova e Boschi allassemblea di Italia Viva
Politica

Regionali Puglia 2020, Bellanova contro Emiliano

Il ministro sul palco dell'assemblea di Italia Viva ribadisce il no all'appoggio del suo partito al governatore uscente

Teresa Bellanova ribadisce il no di Italia Viva ad Emiliano. La ministro pugliese dell'agricoltura, dal palco dell'assemblea del partito, ribadisce quanto affermato dal suo leader Matteo Renzi, in diverse occasioni nelle ultime settimane, sottolineando le motivazioni alla base della scelta di non appoggiare la candidatura del governatore uscente, come fatto invece in Emilia Romagna e come hanno già deciso di fare in altre regioni in cui Italia Viva presenta una sua lista ma insieme al centrosinistra.

«Quando noi diciamo no ad Emiliano - sottolinea Bellanova - non poniamo un problema personale. Noi poniamo una valutazione politica, diciamo no al trasformismo, diciamo no alla demagogia, diciamo no al peggiore notabilato meridionale».

E rivolgendosi al Partito Democratico ribadisce: «Voi volete sostenere il buon governo di Bonaccini che le risorse le ha già consumate e dice se ne avanzano da altre parti datemele che ho progetti da finanziare o volete stare con la concezione proprietaria di Emiliano, e candidarvi a perdere anche quando vincete? Lì vince il peggiore populismo. Questa è la domanda da porsi, non chi contrapporre a Emiliano, qual è l'impianto riformista con il quale ci candidiamo a rigovernare il Mezzogiorno. Per realizzare un programma riformista c'è bisogno di coraggio e a noi il coraggio non manca».
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Il candidato del centrodestra all'indomani del voto: «Da Emiliano e Vendola dichiarazioni pesanti e notizie false e offensive»
Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» La lista di Pisicchio, Abaterusso e Borracino resta fuori pur avendo oltrepassato la soglia dello sbarramento
Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Il leader della Lega all'indomani del voto: «Commessi degli errori. Agli elettori dobbiamo offrire di più»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.