Matteo Salvini
Matteo Salvini
Politica

Salvini in Puglia: «Datemi fiducia e ci sarà un governo per i prossimi 5 anni»

Ieri sera tra Polignano a Mare e Mola di Bari il ministro dell'Interno contro tutti già proiettato verso le elezioni

Matteo Salvini in Puglia inizia la campagna elettorale proiettato verso le elezioni, che sottolinea ritiene l'unica soluzione possibile in questo momento. Ospite in spiaggia tra Polignano a Mare e Mola di Bari l'attuale ministro dell'Interno si scaglia contro i suoi alleati di governo, definendoli capaci solo di dire no e di non supportare le politiche contro l'immigrazione che, stando a quanto dichiara, hanno più che dimezzato gli sbarchi.

Tra la promessa di abbassare le tasse a molti ma non a tutti, di non voler ascoltare l'Europa ma voler pensare prima all'Italia e agli italiani, che definisce nuovamente suoi figli, e il voler fare la lotta alla mafia, la camorra e la 'ndrangheta, oltre a voler aiutare le aziende a creare ricchezza, sottolinea come la crisi sia ormai irrisolvibile. «Voglio un paese fondato sulla libertà, abbiamo bisogno di un governo che vada avanti per 5 anni come un treno, che sia stabile, coerente, coraggioso - sottolinea Salvini - vorrei far parte di un governo che reintroduca anche il servizio militare o civile per i nostri ragazzi e ragazze per dare regole e disciplina».

E in merito alla possibilità di una eventuale alleanza tra i 5 Stelle e il PD, per creare una nuova maggioranza, ribadisce: «Per me la via maestra ora è dare la scelta in mano al popolo andando al voto, un accordo di questo tipo sarebbe una vergogna nazionale».

«Dateci una mano e state attenti a quello che leggete. Noi ci opporremo a qualunque trucchetto vorranno fare a Roma per tenersi strette le poltrone», questo l'appello conclusivo lanciato dal palco.
  • Matteo Salvini
Altri contenuti a tema
Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» Mafia e corruzione elettorale a Bari, la Lega: «Vicende sconcertanti» La nota divulgata dal Carroccio per annunciare la visita di Salvini in città prevista domenica 7 aprile
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.